Come truccare le labbra sottili: tutti i trucchetti che non sapevi

C’è un modo di truccare le labbra sottili in modo che queste appaiano più voluminose: ecco tutti i trucchetti da mettere in pratic

truccare labbra sottili
i trucchetti per truccare labbra sottili

Avere le labbra sottili sta diventando per molte ragazze una sorta di svantaggio o addirittura difetto, considerato gli stereotipi che la società di oggi propone.

Le labbra snelle e fini sono molto eleganti e raffinate, o per lo meno, nel tempo sono sempre state considerate tali. Oggi però, le donne amano le labbra carnose perché segno di sensualità e femminilità.

Molte sono le donne che ricorrono ad interventi chirurgici per gonfiare un po’ le labbra, il risultato, però non è sempre naturale, e spese volte si rischia “l‘effetto canotto.

Per ovviare all’effetto artificiale, ci sono alcuni trucchetti da usare per rimpolpare le labbra in modo semplice e naturale.

Leggi anche-> Come usare la matita bianca: risultati spettacolari

Come truccare le labbra sottili: i segreti durante l’applicazione del make up

Per avere labbra più voluminose ma soprattutto più belle, lisce e idratate, il primo step da seguire è quindi, quello del nutrimento. Dopodiché un trucchetto utilissimo è quello del primer per rendere le labbra omogenee.

Un passo fondamentale per rendere le labbra più spesse, è quello della matita per ridisegnare il contorno.

Labbra meno sottili e più idratati: lo scrub

Lo scrub è il rimedio perfetto per labbra secche e presenza di pellicine, le quali tendono a far sembrare le labbra ancora più esili. L’esfoliazione permette di eliminare tutte le cellule morte delle labbra e renderle più lisce e nutrite. Inoltre massaggiare le labbra con lo scrub, riattiva la circolazione e quindi le rende più voluminose.

Rimpolpare le labbra: il primer

Il secondo passo è altrettanto importante, ovvero il primer. Prima di pigmentare le labbra con il rossetto, bisogna applicare il primer. Questo, permette di eliminare le piccole imperfezioni e renderle più uniformi e proporzionate.

La matita: il trucchetto ingegnoso

La matita è indispensabile per ridisegnare il contorno labbra. Bisogna ridefinire l’arco di cupido con la tecnica della “X”. La X deve essere disegnata sull’arco delle labbra e rappresentare una partenza per disegnarle di nuovo.

truccare le labbra sottili
i trucchetti per truccare labbra sottili

Il trucco sta nel contornare un millimetro più fuori della linea naturale, senza esagerare per non stravolgere l’effetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.