Outfit senza reggiseno: tutte le alternative per ogni tipo di scollatura

Nei mesi estivi, tutti sogniamo un outfit senza reggiseno per sentirci più libere: vediamo insieme tutte le alternative agli outfit senza reggiseno

outfit senza reggiseno
outfit senza reggiseno: consigli per ogni scollatura

Diciamocelo, ogni volta che una donna torna a casa, la prima cosa che fa è togliersi il reggiseno e mettersi comoda. Il reggiseno è infatti un vero e proprio fastidio, soprattutto con il caldo dell’estate, perché ci fa sudore e si attacca addosso come una sanguisuga.

Non indossarlo, tuttavia, spesso non ci fa sentire a nostro agio, e perdiamo un po’ di sicurezza, perché viene spesso considerato volgare. Ad oggi però, non indossare il reggiseno, non è più un tabù. E sempre più donne, soprattutto le star, creano look quotidiani senza indossarlo.

Se lo si fa, senza eccedere, ne guadagniamo di comodità e bellezza. Ovviamente ci sono diversi look in base al tipo di seno, se esile o prosperoso. L’unico fine è quello di sentirsi a proprio agio, e comodi.

Vediamo insieme quali sono gli outfit senza reggiseno e tutte le alternative alle varie scollature.

Leggi anche-> Come eliminare il sudore sotto il seno: tutti i rimedi per sbarazzarsene

Outifit senza reggiseno: scollature da evitare

Non indossare il reggiseno rappresenta una liberazione, ma allo stesso tempo una sorta di inibizione che ci fa sentire in imbarazzo, come se non ci fosse nulla che ci proteggesse. Quindi la scelta di non indossarlo, deve essere ben pensata.

La prima regola è quella di non indossare outfit troppo leggeri, perché anche se scendono morbidi, questi potrebbero mettere in evidenza i capezzoli. Inoltre sarebbe bene evitare scollatura a barchetta, anche perché dovremmo passare tutta la giornata a controllare se tutto è al posto giusto, creando stress.

Look senza reggiseno: chi ha il seno esile

Chi ha un seno piccolo, pensa di poter sfoggiare un look senza reggiseno sempre, in realtà non è così. Se si indossano infatti capi troppo chiari, sottili e trasparenti, il seno sarà in bella vista, provocandoci disagio.

L’outfit giusto dovrebbe puntare agli outfit scuri e non troppo leggeri.

Abbigliamento senza reggiseno: chi ha il seno prosperoso

Di solito chi ha un seno abbondante, non potrebbe mai pensare di uscire con un look senza reggiseno, invece è possibile, eccome. L’importante è che si crei il giusto sostegno, per non creare problemi alla schiena.

outfit senza reggiseno
outfit senza reggiseno: consigli per ogni scollatura

Si possono indossare abiti con coppette inserite, in modo da esaltare il décolleté elegante senza apparire volgari.