Ciglia da sogno: grazie a questi incredibili trucchi

Avere le ciglia lunga e folte, è il cruccio di ogni donna. Non tutti sanno però che possono essere infoltite in modo naturale, grazie a degli incredibili trucchi: vediamo insieme come avere ciglia da sogno

ciglia da sogno-solonotizie24
Come avere ciglia da sogno: tutti i trucchetti

Uno dei sogni di tutte le donne è avere ciglia folte e lunghe. Alcune donne hanno la fortuna di nascere con questo dono, altre invece cercano di intervenire in altri modi.

Il mascara, da solo, non basta ad infoltirle e definirle. Per chi ha questa pecca delle ciglia povere o corte, c’è bisogno di quel plus in più.

Sono molte le persone, che per realizzarle, ricorrono ad interventi e trattamenti professionali, che permettono di migliorarle in poco tempo. Il fastidio sta tuttavia nel costo. Questi trattamenti hanno un costo elevato, e spesso risultano essere troppo aggresive e dannose.

Per avere ciglia da sogno, esistono dei metodi naturali, che ovviamente impiegheranno più tempo a dare risultati, ma saranno sicuri ed efficaci: scopriamo quali sono.

Leggi anche-> Il mascara rovina le ciglia? Ecco come potrebbe succedere

Come avere ciglia da sogno: i rimedi naturali

Cosa c’è di meglio di avere ciglia lunghe e folte con trucchetti semplici ma soprattutto naturali? Non tutti lo sanno ma attraverso azioni quotidiane e veloci, e con prodotti che di solito troviamo in casa, possiamo dare finalmente volume alle nostre ciglia.

Il borotalco per avere ciglia da sogno

Questo trucchetto si applica nel mentre ci stiamo truccando. Come fare quindi per avere ciglia volumizzate e luminose? Basta applicare uno strato di mascara, e subito dopo di borotalco, lasciare poi asciugare per qualche secondo, e poi ancora un ulteriore strato di mascara.

Utilizzare l’applicatore in base al risultato delle ciglia che si vuole ottenere

Quando l’effetto che si desidera è quello allungato, bisogna posizionare l’applicatore in modo verticale, mentre se vogliamo maggiore volume, bisognerà metterlo in posizione orizzontale, in modo da coprirle tutte.

Utilizzare un pettine da ciglia per avere ciglia perfette

I pettini per ciglia si trovano facilmente in negozi di profumeria o anche on line. Questo accessorio dovrebbe far parte del beauty di ogni donna, in modo che passandolo dopo l’applicazione del mascara, non si creino grumi.

Olio di cocco per rafforzare le ciglia

ciglia da sogno
Come avere ciglia da sogno: tutti i trucchetti

Prima di andare a dormire, sarebbe buona abitudine applicare qualche goccia di olio di cocco sulle ciglia fino alle punte, in modo da lubrificarle e rafforzarle.