Il mascara rovina le ciglia? Ecco come potrebbe succedere

Il mascara, se utilizzato in un certo modo, rovina le ciglia. Vediamo insieme in che modo si possono danneggiare le ciglia

mascara rovina le ciglia
In che modo il mascara rovina le ciglia

Se dovessimo fare una classifica dei prodotti make-up più indispensabili del nostro beauty, il mascara è sicuramente tra quelli immancabili. Oggi, nessuno penserebbe mai di uscire di casa senza applicare il mascara.

Questo prodotto make up, serve a donare fascino allo sguardo, intensità e femminilità, ed è per questo che è tra i più amati. In commercio ne esistono davvero tanti, di varie formulazioni e finish, per le esigenze di tutte.

Tuttavia, il cosmetico per eccellenza, se utilizzato in modo intensivo e assiduo, può danneggiare le sopracciglia, e provocare anche la loro caduta. Vediamo insieme in che modo il mascara rovina le ciglia.

Leggi anche->Condividere il mascara fa male? gli errori da non fare

Il mascara rovina le ciglia: fare attenzione al tipo di mascara

È vero che l’effetto mascara è indiscutibile, donando un effetto finale davvero super. In commercio esistono tanti tipi di mascara, quante sono le esigenze delle donne con le proprie ciglia.

È pur vero però che i mascara hanno ingredienti e sostanze non compatibili con le ciglia, e possono provocare la loro caduta. Se cadono in grandi quantità, bisognerebbe utilizzare mascara ipoallergenici senza parabeni.

Bisogna inoltre stare attenti a quelli che contengono il Propylene Glycol, portatore di allergie.

Troppi strati di mascara danneggiano le ciglia

Anche se un maggior quantitativo di prodotto sulle sopracciglia, corrisponde ad un risultato migliore, troppi strati di mascara causano danno alle ciglia, soprattutto se è abitudinefarlo tutti i giorni.

Il problema, in questo caso, non sta tanto nella stratificazione del mascara di per sé, ma alla sua rimozione nel momento in cui bisogna struccarsi. Bisognerà infatti utilizzare molto struccante (meglio se di consistenza oliosa), e questo provocherà la caduta delle ciglia, per via di un maggiore sfregamento.

Dare alle ciglia un momento di riposo

Utilizzare molto mascara ogni giorno, fa seccare le ciglia, e di conseguenza ne provoca la caduta sempre più frequente. Un rimedio per non danneggiarle, è quello di dar loro un momento di riposo.

 il mascara rovina le ciglia
In che modo il mascara rovina le ciglia

Così come facciamo con la pelle, lasciandola riposare senza l’applicazione di make-up, dobbiamo fare con le ciglia. Struccarle bene la sera prima e poi lasciarle libere e naturali per almeno 8-10 ore, soprattutto quando si sta a casa.

Impostazioni privacy