Lady Diana, il segreto delle scarpe del matrimonio: avevano un messaggio inciso sotto al tallone

Sapete che c’era un messaggio nascosto nelle scarpe indossate da Lady Diana nel giorno del suo matrimonio? Ecco svelato il mistero.

Nonostante siano trascorsi molti anni, la Principessa Diana continua a restare impressa nei cuori di milioni di persone in tutto il mondo. La sua bontà e la sua sensibilità hanno sicuramente lasciato il segno in tantissime vite. La donna sposò infatti il Principe Carlo nel 1981, e quel giorno fu seguito in diretta da circa 750 milioni di persone: tutti erano dinnanzi al piccolo schermo per celebrare il loro amore. In realtà, i due non si amavano veramente e, nel 1996, si separarono: l’anno successivo, Lady Diana morì a causa di un incidente stradale e la sua scomparsa resta ancora un mistero. Insomma, su quel chiacchieratissimo matrimonio continuano a sorgere dubbi ed enigmi: ad esempio, nelle scarpe di Diana c’era un significato nascosto e ben preciso. Siete curiosi di scoprire quale?

Le scarpe di Lady D e il loro segreto

Le scarpe indossate dalla Principessa quel giorno passarono in secondo piano: tutti focalizzarono infatti la loro attenzione sul meraviglioso abito che indossava. In realtà, pochissimi sanno che proprio in quella calzatura c’è un significato segreto. Di cosa si tratta?

Le scarpe in questione erano in pelle camosciata e decorate con 542 paillettes e 132 perle ricamate mediante un bellissimo motivo a forma di cuore. Il tutto era stato ovviamente scelto da Lady D, che aveva anche deciso di incidere un messaggio: c’erano infatti le lettere C e D, separate da un cuoricino al centro.

Inoltre, la Principessa aveva richiesto di avere dei tacchi non molto alti, proprio per non apparire più alta rispetto al suo futuro marito Carlo. Questo è quello che ha rivelato molto tempo dopo il noto calzolaio Clive Shilton, che si era occupato in prima persona delle scarpe di Diana. Lo stesso dichiarò inoltre che la Principessa non volle mai rivelare il costo delle scarpe, e nemmeno la misura del suo piede. L’uomo la definì però come “una ragazza molto timida, dolce e con gli occhi sorridenti“.

Leggi anche —-> Harry e William messaggi in codice: comunicazioni criptate tra i figli di Lady Diana

L’abito da sposa della Principessa Diana

Recentemente, è stato possibile vedere l’abito da sposa indossato da Lady D nel Kesington Palace, durante una mostra dedicata alla Royal Family. Il vestito è stato infatti realizzato dagli stilisti Elizabeth e David Emanuel: si trattava di un abito color avorio in taffetà e seta, con un pizzo sul corpetto e dei fiocchi.

Leggi anche —-> Lady Diana, non doveva essere a Parigi: rivelazioni shock sulla morte

Inoltre, il vestito era lungo 7 metri ed era pieno di paillettes. La Principessa portava anche due bouquet: il primo era destinato alla Tomba del Milite Ignoto nell’Abbazia di Westminister e l’altro da consegnare a Buckingam Palace per le varie fotografie.

Impostazioni privacy