Cocktail analcolici estivi: ecco come farli in casa

Sono molte le persone che rinunciano ai drink perché non possono o vogliono ingerire alcol, ecco allora un’alternativa valida e gustosa: i cocktail analcolici estivi a base di frutta e senza troppi zuccheri

cocktail analcolici estivi
Come fare in casa i cocktail analcolici estivi

In estate, si sa, la parola d’ordine è APERITIVO. Sembra che nei mesi estivi sia sempre di moda in qualsiasi orario, che sia pre lunch, o nel pomeriggio, dopo un tuffo a mare o ancora prima di cena, l’aperitivo è sempre ben accetto.

Spesso lo si prepara in casa, con le cene estive tra amici o gli aperitivi fra donne, ma non mancano coloro che non amano l’alcol, gli astemi oppure quelli che invece non possono proprio ingerirlo.

Ma perché rinunciare? L’aperitivo è bello perché condiviso, ed è per questo che c’è una valida alternativa, ovvero i cocktail analcolici estivi a base di frutta fresca, che sono adatti per tutti: per chi è incinta, chi deve guidare, gli astemi o per chi è a dieta.

Ecco come preparare in casa i drink alla frutta, senza l’aggiunta di alcol.

Leggi anche-> Aperitivo durante la dieta: cosa mangiare e bere per non ingrassare

Cocktail analcolici estivi: lo spritz

Che sia col campari o l’aperol, tutti amano lo spritz, o quasi…C’è sempre chi evita di berlo perché non ama il prosecco, o semplicemente non ama l’alcol. Questa che vi proponiamo è una valida alternativa, ma a base di frutta fresca.

Ingredienti per due cocktail

150 ml di succo di arancia 100%

200 ml di Sanbitter analcolico

100 ml di acqua tonica fredda

2 fettine di arancia

ghiaccio

Per la preparazione basta dividere gli ingredienti nei due bicchieri e mescolare.

Drink analcolici estivi: virgin Mojito (due drink)

Il mojito con il suo profumo di menta, non può mai mancare nelle nostre serate estive. E se fosse a base di frutta? Ancora meglio!

Ingredienti

200 ml di acqua frizzante

1 lime

2 cucchiaini di zucchero di canna o uno di dolcificante

5 foglie di menta

ghiaccio

Il primo step è quello di tagliare il lime a pezzettini e riporlo sul fondo del bicchiere, aggiungerci poi un cucchiaino di zucchero di canna. Schiacciare poi con il pestello e aggiungerci la menta, mescolare poi tutto insieme.

cocktail analcolici estivi
Come fare in casa i cocktail analcolici estivi

Tritare successivamente il ghiaccio con il frullatore e aggiungerlo agli altri ingredienti. Questi passaggi vanno poi ripetuti per l’altro cocktail

Impostazioni privacy