Amore a distanza: come affrontare la lontananza di coppia

Vivere una storia a distanza non è di certo facile, ma non è manco detto che bisogna mandare tutto a rotoli, soprattutto quando a legare due persone è un sentimento profondo: ecco tutti i consigli per affrontare l’amore a distanza

amore a distanza
Come affrontare un amore a distanza: tutti i consigli

Che sia per lo studio, per lavoro, per un trasferimento improvviso, separarsi fisicamente non è mai facile, soprattutto quando si è molto innamorati.

Ovviamente non esiste una formula matematica, o un compendio di regole da seguire per restare uniti nonostante la distanza, tuttavia è possibile alleggerire il peso della lontananza, e affrontare la storia a distanza in modo più razionale e leggero.

Quello che bisogna fare, è cercare di vivere quanto più sereno è possibile il rapporto, anche se a km di distanza. L’amore tra due persona, è la magia più forte che c’è, e per alimentarla e fortificarla, basta la volontà.

Vediamo alcuni consigli da seguire, per far sì che un amore a distanza possa durare.

Amore a distanza: cosa può causare

Partendo dal presupposto che per far sopravvivere una storia a distanza, bisogna che ci sia la volontà di entrambi. Ma è comunque normale che gestire una relazione a distanza, comporti maggiori grattacapi rispetto a viversi in quotidianità.

In primis, le discussioni, anche le più futili, con la lontananza si ingigantiscono. Soprattutto quelle che per risolverle, basta uno sguardo. Inoltre la mancanza di intimità, potrebbe creare scompiglio nella coppia.

Spesso, in queste situazioni, si cade in uno stato di paranoia, interrogandosi se il partner ci ami ancora oppure su ipotetici tradimenti, rovinandoci le giornate.

Leggi anche-> Tradimento in pandemia: come superarlo da soli o insieme

Distanza in amore: consigli su come affrontarla

Vivere una storia a distanza, può essere d’aiuto alla persona di per sé. Vivere in modo più indipendente, apprezzare le piccole cose che prima si davano per scontato, e poi, si sa, l’attesa aumenta il desiderio.

In primis, bisogna capire come far funzionare al meglio la storia d’amore. L’ideale sarebbe avere una routine di coppia, anche da lontani. Sperimentare nuove ricette insieme, oppure iniziare una nuova serie tv per poi condividere le opinioni.

amore a distanza
Come affrontare un amore a distanza: tutti i consigli

Realizzare più volte videochiamate anche simpatiche, o intime per aumentare poi il desiderio dell’incontro. Datevi forza l’uno con l’altro ed evitate tensioni o sfoghi, ma sopratutto dialogate. Parlare di tutto è alla base di ogni sana e duratura storia d’amore.

Impostazioni privacy