Mina, lo scatto rubato | Super diva a 80 anni | Foto

La grande cantante Mina ha abbandonato le scene oltre 40 anni fa, ma anche uno scatto recente della diva. L’artista, oggi, ha 81 anni.

L’addio alle scene di Mina

Lei è una delle più grandi dive, amata da tutti i gli italiani, che ha caratterizzato la più grande musica nostrana. Stiamo parlando di Anna Maria Mazzini, per tutti Mina. La voce più belle e famosa della musica italiana, la regina indiscussa. Lo scorso marzo, in pieno lockdown, nella sua casa di Lugano, ha festeggiato il suo 81esimo compleanno. La grande artista non appare in pubblico dal 1978, anno in cui decise di abbandonare le scene, nel pieno della sua popolarità. Ma da allora, quell’amore degli italiani nei suoi confronti non è mai scemato, anzi. Le generazioni che si sono susseguite hanno continuato ad ammirare La pantera di Goro. Al tempo, Mina aveva poco più di 40 anni ed era al centro della musica, ma anche della televisione italiana. Una scelta che lasciò senza parole il grande pubblico e gli addetti ai lavori. Ma perché Mina decise di abbandonare?

Mina, come detto, disse addio alle sue esibizioni, ma anche apparizioni, pubbliche. Di certo non abbandonò la sua grande passione, il canto. Ha continuato negli anni a produrre e a collaborare con grandi artisti. Come ad esempio con il suo grande amico fraterno, Adriano Celentano. O nella rivisitazione di alcuni celebri brani recenti. Ci sono state negli anni varie teorie sui motivi circa l’abbandono delle scene pubbliche della cantante. Già nel ’63, a seguito della nascita del suo primogenito Massimiliano, Mina venne allontanata dalla tv di Stato. La notizia diede molto scandalo, anche perché nacque dalla relazione con Corrado Pani, allora ancora sposato con l’attrice Renata Monteduro.

Leggi anche ——> Maria De Filippi, colpaccio “reale”. La clamorosa indiscrezione: “Direttamente dalla Royal Family”

Leggi anche ——> Andrea Zelletta irriconoscibile , come è diventato oggi | L’ex del GF Vip cambia look | Foto

Uno scatto recente di Mina

Quell’episodio rivelò l’incredibile pressione mediatica che ormai circondava Mina. Secondo altri, infatti, sarebbe stato ormai lo stress insostenibile a far prendere la decisione di abbandonare le scena a Mina. Un’ipotesi, in larga parte, confermata dalla stessa cantante nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair.

Ha raccontato: “Possiedo pochissime doti, ma tra queste c’è il controllo assoluto di ciò che mi circonda. Cantavo in un’epoca dove non esisteva la moderna tecnologia sulla quale chi fa il mio mestiere può contare oggi”. 

Impostazioni privacy