Da Uomini e Donne a ricco uomo d’affari milionario: l’ascesa dell’ex tronista Giuseppe Lago

Ricordate Giuseppe Lago, prima corteggiatore e dopo tronista di Uomini e Donne? Oggi ha cambiato radicalmente vita ed è diventato un noto e ricco imprenditore.

La nuova vita di Giuseppe Lago

Lui è stato uno dei protagonisti più amati del programma di Maria De Filippi Uomini e Donne. Negli studi di Canale 5, vestì dapprima i panni di corteggiatore di Veronica Ranieri: a seguito del suo clamoroso rifiuto di uscire dal programma con lei, partecipò come tronista nell’edizione successiva, quella del 2004. Stiamo parlando di Giuseppe Lago. Tutt’oggi, Lago, è amatissimo dal grande pubblico televisivo. In quell’occasione, da tronista, scelse la corteggiatrice Francesca Morana, la quale accettò. Nel 2005, parteciparono insieme al programma Vero amore, antesignano dell’odierno Temptation Island. In quell’occasione, Lago conobbe la tentatrice Ermina Castriota: tra i due fu un vero e proprio colpo di fulmine. La coppia si lasciò dopo due anni. Nel frattempo Lago, divenne ospite presso diversi salotti televisivi.

Nel 2008, partecipò al reality L’Isola dei Famosi, condotto da Simona Ventura, edizione vinta da Vladimir Luxuria. Poi di lui si sono perse le tracce. Oggi, Giuseppe Lago è un noto imprenditore. L’ex tronista pugliese, dopo la laurea, si è fatto strada nell’alta finanza. Lago ha anche trovato l’amore diversi anni fa ed ha sposato Elisabetta Caltagirone. Quest’ultima, ricca ereditiera di un vasto impero imprenditoriale. La coppia ha avuto un figlio e Caltagirone e Lago sono più innamorati che mai.

Leggi anche —–> Maria De Filippi, colpaccio “reale”. La clamorosa indiscrezione: “Direttamente dalla Royal Family”

Leggi anche —–> Qui appena 20enne, oggi a 65 anni la più bella del reame: chi è?

La carriera dopo Uomini e Donne 

Giuseppe Lago ha dunque una carriera brillante, ma non tutti quelli che sono passati dallo studio di Uomini e Donne possono dire altrettanto. L’imprenditore sembra anche aver distrutto un certo cliché dei partecipanti al programma. Oggi uomo d’affari impegnato, Lago non sembra aver voglia di tornare in televisione, mentre a differenza dei suoi ex colleghi, utilizza davvero poco i social.

In verità sono diversi i tronisti che hanno avuto successo una volta abbandonato il trono di Cologno Monzese. Basti citare Francesco Arca, oggi amatissimo attore, protagonista di diverse fiction di successo.

Impostazioni privacy