Che tempo che fa, Fabio Fazio rivoluziona tutto: il colpaccio del conduttore

Tramite i canali social della trasmissione ‘Che tempo che fa’ scopriamo che a Fabio Fazio si uniranno al cast due comici d’eccezione.

La prossima stagione televisiva vedrà una lotta serrata tra Mediaset e la Rai per gli ascolti domenicali. L’emittente privata viene da anni di cali di ascolti che hanno convinto Pier Silvio Berlusconi a cancellare la programmazione vista fino a questo anno e cercare di cambiare il trend aggiungendo due programmi nuovi di zecca per la fascia domenicale. Da dominatrice delle ultime stagioni, la Rai ha invece confermato in toto il pacchetto domenicale, con ‘Domenica In’ e ‘Da noi…A ruota libera’ a fare compagnia agli italiani di pomeriggio e con Che tempo che fa a intrattenere in serata.

Prima della conferma dei palinsesti c’erano alcuni dubbi sul fatto che il programma ideato e condotto da Fabio Fazio potesse essere riconfermato ed invece durante la conferenza stampa è stato ufficialmente annunciato che il conduttore avrà carta bianca per la diciannovesima stagione consecutiva di messa in onda. Un riconoscimento in un certo senso dovuto al conduttore, il quale, se si eccettua l’anno su Rai Uno, ha sempre portato a casa risultati più che discreti.

Il ritorno su Rai Tre era considerata da molti una specie di ultima spiaggia per Fazio alla Rai, ma che fosse davvero così o si trattasse di una semplice costruzione, la trasmissione lo scorso anno è tornata sui livelli di ascolto tradizionali, giustificando di fatto la sua presenza la domenica sera. Fazio, però, ha sufficiente esperienza per sapere che bisognerà modificare qualcosa per mantenere i risultati ed è per questo che alla squadra solita affiancherà altri due professionisti di spessore.

Leggi anche ->Beautiful, ve lo ricordate il primo Thorne? Ecco come è oggi a 65 anni [FOTO]

Che tempo che fa, Fabio Fazio aggiunge alla squadra Massimo Lopez e Tullio Solenghi

La prima novità della 19a stagione di ‘Che tempo che fa‘ è stata annunciata nelle scorse ore tramite i canali social della trasmissione, nei quali si legge: “Siamo felici di annunciarvi che un mitico duo entrerà a far parte della squadra di Che Tempo Che Fa: Massimo Lopez e Tullio Solenghi”. Il duo comico, per anni in trio con Anna Marchesini, si unisce dunque alla consolidata squadra del programma di Fazio e di certo daranno vita a siparietti comici insieme a Luciana Littizzetto e al conduttore.

I due comici erano stati ospiti della trasmissione durante la prima puntata della stagione 2020/2021, in occasione dei cinquant’anni di carriera di Tullio Solenghi. Come da tradizione Fazio ha chiesto loro degli inizi della carriera, dei momenti più belli insieme sia a livello professionale che privato e mostrato spezzoni delle scene più iconiche che li hanno visti protagonisti. E’ evidente che Fazio ha trovato un feeling particolare con i due artisti e pensa che la loro comicità genuina possa dare una marcia in più al programma.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Impostazioni privacy