Morte Libero De Rienzo, lutto nella redazione di Chi l’ha visto? Suo padre storico inviato

Il dramma della morte dell’attore Libero De Rienzo ha colpito anche la redazione di Chi l’ha visto?, storico programma di Rai Tre in cui ha lavorato suo padre, Fiore.

Il papà di Libero Di Rienzo

Sin dalla mattinata di ieri, tantissimi i messaggi di cordoglio, da colleghi e amanti del cinema, per la scomparsa dell’attore napoletano Libero De Rienzo. Aveva soltanto 44 anni ed è stato stroncato da un infarto. A trovare il suo corpo, nella sua casa romana, è stato un amico, allarmato dalle mancate risposte al cellulare da parte dell’attore. Una perdita che ha colpito anche la redazione del popolare programma Chi l’ha visto?, condotto su Rai Tre da Federica Sciarelli. Il padre di Libero, Fiore De Rienzo, è stato infatti uno degli inviati storici della trasmissione, presente sin dalla prima puntata del 1989. Nonché conduttore, per un breve periodo, nel 2000. L’account social ufficiale del programma ha voluto stringersi intorno alla famiglia De Rienzo.

Si legge: “Profondo cordoglio dalla redazione di Chi l’ha visto che si unisce al dolore del caro Fiore De Rienzo per la prematura scomparsa dell’amatissimo figlio Libero”. Fiore Di Renzo è stato aiuto regista di Citto Maselli, nonché interprete e sceneggiatore di diversi film, tra i quali Apologo tiberino e Arrapaho. Libero è praticamente cresciuto sui set, innamorandosi della settima arte sin dall’infanzia. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair lo scorso anno, ha raccontato: “Ho frequentati molti set da piccolo con il mio papà. Una volta a piazza Navona, di notte, mi sono perso. Giravo, giravo, fino a che vidi una luce argentina enorme. Il regista ha iniziato a urlare col megafono: il bambino Picchio cerca il papà”. 

Leggi anche ——> Libero De Rienzo età, moglie, cause morte: tutto sull’attore di Fortàpasc

Leggi anche ——> Uomini e Donne, dalla favola d’amore al disastro? “Storia finita”, l’indizio che preoccupa i fan

L’ultima intervista di Libero De Rienzo

Nella stessa intervista, Libero De Rienzo ha parlato della carriera di suo padre a Chi l’ha visto?, ma anche della paura per alcuni servizi scomodi. Ha raccontato: “Ha fatto una vita strana. Ha praticamente inventato Chi l’ha visto?. Passando tre quarti della sua carriera per strada a salvare la gente. Fece in tv nome e cognome di Michele Greco, il ‘Papa’, un mafioso che scioglieva i bambini nell’acido. Capivo che era pericoloso”.

Libero De Rienzo lascia la moglie Marcella Mosca e due bimbi, di 2 e 6 anni. Da quanto si apprende, stando alle ultime notizie, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo per la morte in conseguenza di altro reato. 

Impostazioni privacy