Isola dei Famosi, ricordate Nino Formicola? Cosa fa oggi il comico

Ricordate tutti Nino Formicola, ex concorrente de ‘L’Isola dei Famosi’? Ha sempre fatto divertire tutti, ed ecco com’è diventato oggi. 

Nato a Milano nel 1953, Formicola è meglio conosciuto come il Gaspare del noto duo con il mitico Zuzzurro. Dopo la morte di quest’ultimo, Nino ha iniziato così a proseguire verso altri percorsi professionali. Nonostante il suo legame con Andrea Brambilla fosse ormai diventato uno dei più seguiti del piccolo schermo, Nino Formicola è comunque riuscito a farsi spazio nel mondo dello spettacolo anche da solo. Siete curiosi di sapere cosa fa oggi il cabarettista?

Nino Formicola oggi: l’ultimo suo progetto

E’ tempo di rivedere in scena Nino Formicola, super seguito attore di cabaret. Stavolta, il grandissimo si dedicherà a un monologo che vuole essere un omaggio a Fausto Coppi, noto campione di ciclismo.

Per Nino, è sicuramente un grandissimo cambiamento dato che ha sempre lavorato affianco di Andrea Brambilla. “Ho avuto un po’ di tensione, lo ammetto“, ha infatti detto lo stesso riferendo a questa nuovissima esperienza, “Ho voluto mettermi alla prova con uno spettacolo serioso, diverso da quello comico. Ed accade spesso che molti altri attori comici lo facciano con risultati sorprendenti“.

La sua sarà dunque una vera e propria sfida, che lo porterà sicuramente a raggiungere grandissimi risultati. Quello che l’ha spinto a cimentarsi in questa nuova avventura è stata soprattutto la sua somiglianza a Fausto Coppi: infatti, come da lui dichiarato, qualche anno fa fu addirittura fotografato e scambiato per il noto ciclista. “Ma forse era più vicina a quella del fratello di Fausto“, ha voluto però chiarire.

Leggi anche —-> Cicogna in arrivo dopo l’Isola dei Famosi: impazza il gossip, i dettagli sulla bellissima

Di certo, non si può di certo dimenticare la sua esperienza ne ‘L’Isola dei Famosi‘, edizione che lui vinse magistralmente. Nel frattempo, alcune indiscrezioni rivelano che Formicola potrebbe partecipare anche a ‘Pechino express‘. Non resta dunque che attendere per scoprire quali saranno i suoi prossimi e sensazionali progetti.

La vita privata di Nino Formicola

Non si hanno molte informazioni sulla vita privata del comico, dato che è sempre stato molto riservato. Sappiamo però che ha una moglie di nome Alessandra Raya, che è sicuramente una presenza fondamentale nella vita di Nino.

Leggi anche —-> Elisa Isoardi brutte notizie | Duro colpo per l’ex concorrente de L’Isola dei Famosi

I due si sono sposati nel 2018, e non hanno avuto figli. Lei è una business manager in un’azienda che si occupa di ricerca clinica e farmaceutica. I due si sono conosciuti nel 2009, quando lei era sposata con Paki Canzi, il cantante de ‘I Nuovi Angeli‘.

Impostazioni privacy