Tina Cipollari, il segreto del suo dimagrimento: in cosa consiste la sua dieta

La dottoressa che ha curato la dieta di Tina Cipollari ha spiegato in una recente intervista come ha modificato le sue abitudini alimentari.

Gli appassionati di ‘Uomini e Donne‘ conoscono Tina Cipollari ormai da anni e in questo lasso di tempo l’hanno vista crescere e modificarsi. L’opinionista più famosa d’Italia è infatti arrivata nel dating show di Maria De Filippi da concorrente ed è uscita dal programma insieme a Kiko Nalli. La coppia era davvero affiatata, al punto che si sono sposati ed hanno avuto tre figli. Con il passare del tempo, però, il loro sentimento si è tramutato in una semplice amicizia e di comune accordo hanno deciso di separarsi ma rimanere amici per poter essere presenti entrambi per i bambini.

Dopo le gravidanze Tina ha accumulato peso e fino allo scorso anno i fan del programma erano abituati a vederla più piena di come fosse quando ha cominciato a far parte della trasmissione. Nei mesi scorsi però la Cipollari si è ripresentata in straordinaria forma ed ha rivelato di essere riuscita a perdere 20 chili in tempi piuttosto rapidi. Il segreto di questo straordinario risultato? Una dieta equilibrata nella quale non è stato eliminato alcun alimento, ma sono state semplicemente adeguate le quantità e ridistribuiti gli accoppiamenti di alimenti.

Leggi anche ->Silvia Toffanin , la confessione di Pier Silvio Berlusconi : “Un anno complicato”

Tina Cipollari: come ha fatto l’opinionista a perdere 20 chili?

Quando qualcuno riesce a perdere così tanto peso si pensa erroneamente che il risultato sia stato ottenuto con grandissime privazioni. Per molti la dieta infatti consiste nel mangiare il meno possibile, ma in realtà per dieta s’intende il tipo di alimentazione e per dimagrire serve una dieta equilibrata. Tina Cipollari, infatti, è riuscita a perdere peso eliminando gli elementi poco sani dalla sua dieta. Per sua stessa ammissione, prima mangiava prevalentemente carboidrati tutto il giorno: cornetto la mattina, pizza a metà mattinata, primo secondo e contorno a pranzo e altri carboidrati la sera. Nel mezzo molti gelati, di cui Tina va decisamente ghiotta.

Leggi anche ->Lautaro Martinez, la figlia di soli cinque mesi è stata ricoverata in ospedale

La dottoressa Emanuela Casaldi, nutrizionista che ha curato la dieta dell’opinionista televisiva ha spiegato a ‘Io Donna’ come ha cambiato le abitudini alimentari della sua assistita senza privarla di nulla: “Ho cercato innanzitutto di non rivoluzionare ma di ordinare i pasti. Nel suo caso è stato importante conciliare una sana alimentazione con la sua vita frenetica. È una persona che viaggia molto, quindi anche sul treno deve poter consumare un pasto adeguato, composto da: carboidrati, proteine, olio e verdure. Non ci sono indicazioni sulle quantità. Questo non vuol dire ‘a volontà’, ma in porzioni normali. Dopo 4- 5 giorni l’organismo si auto regola”.

Impostazioni privacy