Rita Dalla Chiesa chi è, età, studi, patrimonio, primo marito, Frizzi, figli | Tutto sulla conduttrice

Siete curiosi di scoprire aneddoti e dettagli della vita di Rita Dalla Chiesa? Ecco quello che non si sa sulla nota conduttrice.

Dalla Chiesa è sicuramente uno dei volti più amati ed apprezzati del piccolo schermo italiano. La donna ha infatti raggiunto la notorietà a seguito di numerosi progetti televisivi a cui ha preso magistralmente parte, tra cui ‘Forum‘. Rita è stata inoltre legata per molto tempo al compianto Fabrizio Frizzi, da cui si è poi separata. Ecco qualche curiosità sulla sua vita lavorativa e privata.

La carriera di Rita Dalla Chiesa

Nara a Casoria nel 1947, Rita è figlia del famoso generale Carlo Alberto dalla Chiesa, prefetto di Palermo, che è stato una delle vittime delle stragi di mafia degli anni ’80.

Dopo essersi diplomata presso il Liceo Linguistico, la conduttrice e giornalista ha esordito per la prima volta nel piccolo schermo nel 1983, grazie al programma ‘Vediamoci sul due‘ e, in seguito, alla trasmissione per ragazzi ‘Pane e Marmellata‘. La sua notorietà è però giunta grazie a ‘Forum‘, che Rita Della Chiesa ha condotto dal 1988 al 2013, riscuotendo sempre un enorme successo.

Successivamente, la presentatrice ha firmato un contratto con La7 e, intanto, è apparsa varie volte in vari programmi televisivi come ‘La Prova del Cuoco‘, ‘Verissimo‘, ‘L’Arena‘ e ‘Quinta Colonna‘.

La vita privata di Rita Dalla Chiesa: amori e figli

La conduttrice si è sposata negli anni ’70 con Roberto Cirese, da cui ha avuto anche la sua primogenita di nome Giulia. Il matrimonio è però terminato ben presto.

Leggi anche —-> Rita Dalla Chiesa, avete mai visto la sorella? Chi è la politica

Negli anni ’80, Rita incontra Fabrizio Frizzi con cui inizia una bellissima e profonda relazione. I due diventano infatti una delle coppie televisive più amate e, nel 1992, pronunciano il fatidico sì all’altare. I due si separano però nel 2002, a causa di un presunto tradimento di lui con un’altra donna.

Dopo la rottura, l’ex coppia ha però continuato ad avere un buonissimo rapporto e Dalla Chiesa ha sempre definito Frizzi come una persona profondamente buona e perbene. Nel 2017, sua figlia Giulia perde invece suo marito Massimo Santoro, scomparso all’età di 52 anni.

Leggi anche —-> Rita Dalla Chiesa, l’addio all’amico scomparso: “Nessuno dovrebbe mai perdere un amico come te”

Attualmente, la conduttrice abita nel quartiere Vigna Clara di Roma. La sua è una casa arredata con molto gusto, che rappresenta un mix di moderno e classico. Non si conoscono i patrimoni e i guadagni della presentatrice.

Impostazioni privacy