Pier Silvio Berlusconi, la dura decisione: il manager dice addio

Secondo gli ultimi rumor Pier Silvio Berlusconi avrebbe deciso di tagliare un programma storico e lasciare senza conduzione una vip.

L’annuncio dei palinsesti autunnali di Mediaset ha riservato diverse novità, alcune decisamente telefonate e altre più sorprendenti. Il giorno prima della conferenza stampa di Pier Silvio Berlusconi, ad anticipare la novità era stata Alessia Marcuzzi, che sui social aveva annunciato la propria intenzione di lasciare l’emittente dopo 25 anni di proficua collaborazione. Il motivo dell’addio è legato a suo dire alla mancanza di stimoli dai programmi che le sono stati proposti ed il patron di Mediaset ha di fatto confermato questa versione dei fatti, aggiungendo che per politica aziendale non si fanno più contratti senza programmi.

L’altra novità è il ridimensionamento del ruolo di Barbara D’Urso. La conduttrice campana non sarà più al timone di Domenica Live e Live non è la D’Urso (notizia già anticipata dai rumor) e andrà in onda per minor tempo quotidianamente per via del ridimensionamento di Pomeriggio 5. L’ultima grande novità è stata la notizia dell’acquisto dei diritti del reality La Talpa. Il format è stato acquisito da Netflix per tutto il resto del mondo, ma per almeno sei edizioni i diritti italiani restano a Mediaset.

Leggi anche ->Samantha De Grenet infiamma Instagram in costume: dopo il GF vip si mostra cosi

Pier Silvio Berlusconi ha tagliato un programma storico?

L’ultimo rumor riguardante i piani futuri di Mediaset parte proprio dall’acquisizione dei diritti de La Talpa. Il reality in passato ha avuto fortune alterne e non ha mai convinto del tutto i dirigenti Mediaset che lo hanno lasciato in standby per diverso tempo. Tuttavia la trasmissione ha un gruppo nutrito di appassionati che in questi anni lo ha richiesto a gran voce e non vede l’ora di poter assistere alla prossima edizione. Bloccare i diritti di trasmissione italiani è stata dunque una grande mossa, poiché la produzione da parte di Netflix a partire dal prossimo anno potrebbe dare ulteriore visibilità e slancio al programma.

Ci si chiede quando il reality dovrà essere mandato in onda, visto che in autunno (e inverno?) c’è il GF Vip, in Primavera L’Isola dei Famosi e in estate Temptation Island. Secondo un recente rumor a fare spazio al nuovo reality sarebbe proprio L’Isola dei Famosi: “Finalmente tornerà in onda nel 2022, ufficialmente dopo L’Isola dei Famosi, in primavera inoltrata. In realtà gira voce che l’arrivo del nuovo reality sia dovuto proprio alla debolezza de L’Isola dei Famosi che arranca da qualche stagione e che potrebbe, nonostante gli annunci e gli accordi, finire in soffitta prima del previsto”, ha scritto Giuseppe Candela nella propria rubrica su Dagospia.

Se la voce si rivelasse vera, significherebbe che Pier Silvio Berlusconi ha intenzione di tagliare l’Isola dei Famosi già a partire dal 2022. In questo caso si deciderebbe di non rispettare gli accordi presi con Ilary Blasi, la quale è stata già confermata da tempo alla guida della prossima edizione. Si tratterebbe di una decisione clamorosa, sia per l’importanza del programma che per l’importanza della conduttrice coinvolta. Tuttavia è vero che il reality ha perso mordente già da qualche anno e che in questo 2021 ha fatto registrare il suo punto più basso. A livello imprenditoriale, dunque, si tratterebbe di una decisione comprensibile.

Impostazioni privacy