Come curare i dolori mestruali: i rimedi fai da te

I dolori del ciclo arrivano ogni mese senza darci tregua, c’è un modo però per alleviarli. Ecco come curare i dolori mestruali: tutti i rimedi fai da te

dolori mestruali rimedi
Quali sono i rimedi fai da te ai dolori mestruali

Uno dei danni di essere donna è quello del ciclo mestruale che ricade ogni mese. Le donne lo sanno bene che i fastidi relativi alle mestruazioni non sono solo relativi al flusso di per sé, ma anche gli sbalzi d’umore, l’essere lunatici e a tratti irritanti.

Ci sono molte frasi cliché legate alle donne quando sono di malumore, tipo “ma che hai il ciclo?”. Oltre a questi stereotipi, c’è ovviamente il malessere fisico.

Prima ancora che arrivi il ciclo, arrivano i dolori. I crampi all’addome o il mal di testa sono quelli più consueti e irritanti.

I dolori mestruali hanno però dei rimedi, e non stiamo parlando solo dei medicinali, ma anche di soluzioni fai da te ma ugualmente efficaci, scopriamo quali sono.

Leggi anche->Cose da non fare durante il ciclo: i miti da sfatare

I crampi addominali come dolori mestruali: la dieta da seguire

È stato dimostrato che il malessere fisico delle donne col ciclo, è legato soprattutto ai crampi addominali.

Per prevenire i dolori, bisogna quindi seguire una dieta bilanciata povera di zuccheri e di grassi, per combattere le infiammazioni addominali. Evitare quindi caffè, caramelle e biscotti.

Dolori da ciclo: il mal di testa

Il mal di testa è uno dei sintomi ricorrenti delle mestruazioni. Non si sa ancora il motivo del mal di testa, però è stato studiato che se il ciclo arriva con una condizione fisica  di stanchezza, il mal di testa non mancherà.

Ciò che si consiglia è quindi quello di riposare di più quando le mestruazioni sono imminenti.

Come migliorare l’umore durante le mestruazioni

Durante il ciclo, ci sono cose da evitare e cose da fare. Quello che non bisognerebbe fare è fumare. Accantonare per un po’ le sigarette che causano irascibilità.

È consigliato invece assumere vitamina B che contiene serotonina che è l’ormone della felicità. Questa è presente anche nei piselli, in molte verdure, avocado, ananas, patate, meloni, banane e soprattutto nel cioccolato.

dolori mestruali rimedi
Quali sono i rimedi fai da te ai dolori mestruali

il cioccolato fondente è un rimedio davvero unico per migliorare l’umore e addolcirci un po’.

Impostazioni privacy