Gambe pesanti e stanche: ecco quali sono i rimedi

Uno dei problemi più comuni delle donne è quello di avere gambe pesanti e stanche, a questo fastidio ci sono dei rimedi, non necessariamente legati alla medicina

gambe pesanti rimedi
Woman with calf feeling pain on white background, women suffering from pain in the leg

Spesso causa dello stile di vita, del lavoro, dello stress, molte donne soffrono di gambe pesanti e stanche. Un fastidio che, può portare al malessere cronico dell’intero corpo.

Ci si arriva infatti la sera, incapaci di camminare per la forte pesantezza delle gambe. Questo problema è dovuto alla poca circolazione del sangue. Che si faccia un lavoro sedentario o sempre in piedi, il sangue circola poco.

In questo caso, non solo si appesantiscono le gambe, ma aumenta anche la ritenzione idrica che causa la cellulite, ovviamente alle donne. Questo è dovuto per via degli ormoni, l’assunzione della pillola, o se ci sono problemi ereditari.

Ovviamente, se le patologie non sono serie, ci sono alcuni rimedi che non prevedono medicinali, ma risultano, a lungo termine, molto efficaci.

Leggi anche-> Come avere gambe magre e toniche: tutti i segreti

Gambe pesanti: bere acqua è tra i principali rimedi

Bere molta acqua, sembra un consiglio un po’ scontato, in quanto sembra ormai essere un rimedio palese a tutto. Ma non smetteremo mai di dirlo che bere è la soluzione alle gambe pesanti, stanche, ma anche alla ritenzione idrica e di conseguenza alla cellulite.

Ovviamente i liquidi si ricavano anche da frutta e verdura, e non solo dall’acquisizione diretta dell’acqua. È da evitare invece un alimentazione a base di cibi salati, piccanti e soprattutto a base di zuccheri.

Soluzioni per la gambe stanche: attenzione all’abbigliamento

Per chi soffre di stanchezza alle gambe, è sconsigliato indossare capi stretti, leggings attillati e aderenti. Inoltre è preferibile utilizzare capi in cotone. Quando invece si affrontano lunghi viaggi in cui bisogna stare seduti, si consiglia di indossare calze elastiche riposanti.

Scarpe per chi soffre di gambe pesanti: il tacco medio è tra i rimedi migliori

Sulla stanchezza delle gambe, influisce molto il tipo di calzatura che si indossa. Quelle troppo basse come, infradito, ballerine o sandali bassi, se indossate tutto il giorno, si fanno risentire a fine giornata.

gambe pesanti rimedi
Quali sono i rimedi delle gambe pesanti?

Per evitare la pesantezza alle gambe, ma anche per assumere una postura migliore, bisognerebbe indossare scarpe con un tacco di 3-5.

Impostazioni privacy