Avocado, un alleato beauty per la pelle e per i capelli: tutte le ricette

L’avocado è frutto ricco di vitamine e nutrienti, quindi benefico per la salute, ma anche nel mondo beauty: ecco le ricette per l’utilizzo dell’avocado su pelle e capelli

avocado su pelle e capelli
Tutti i benefici dell’avocado sulla pelle e sui capelli

L’avocado, come abbiamo già anticipato in un precedente articolo, è ricco di benefici per il benessere salutare. È un frutto ricco di vitamine, antiossidanti, e grassi buoni che servono a prevenire malattie e a stare in buona salute.

Negli ultimi anni, infatti, l’avocado è diventato un frutto molto in voga nei ristoranti e nelle diete quotidiane. Non tutti sanno però che l’avocado, è un alleato prezioso del benessere in campo beauty, ed è protagonista di molti cosmetici dai brand importanti.

In particolar modo l’avocado ha un alto potere benefico sulla pelle e sui capelli. E ci sono molte ricette dove viene utilizzato, appunto per la cura e la protezione della pelle del viso e la chioma. Scopriamo insieme quali sono

Avocado per pelli e capelli: un alleato nella nostra beauty routine

L’avocado è un potente antiossidante, contiene infatti vitamina A, E ma anche molti minerali, calcio, potassio e magnesio che contrastano i radicali liberi.

Inoltre, c’è anche un ottima percentuale di omega 3 che idrata la pelle. Le maschere con questo ingrediente sono quindi preziose per il benessere in campo beauty.

Maschera all’avocado per capelli secchi e spenti o danneggiati dai raggi solari

In Estate i capelli sono sottoposti ad uno stress continuo, tra raggi solari, salsedine, e cloro, quindi tendono ad essere secchi e sfibrati. L’avocado con i suoi grassi, è in grado di restituire loro lucentezza, vediamo come:

Ingredienti maschera all’avocado

mezzo avocado maturo

2 cucchiai di olio di oliva

2 cucchiai di olio di Jojoba

Sbucciate l’avocado e mettetelo in un mixer, e dopo aver ottenuto il composto cremoso, aggiungete l’olio d’oliva e di jojoba. Applicate il composto sui capelli e coprite con una pellicola per 30 minuti, dopodiché risciacquate.

Maschera viso all’avocado, miele e limone per pelli spente

Il limone è fondamentale per le impurità, mentre il miele è idratante. Aggiungendoli all’avocado, la pelle risulterà più luminosa.

Ingredienti maschera viso all’avocado

Un avocado

Mezzo cucchiaino di miele

Mezzo cucchiaino limone

avocado su pelle e capelli
Tutti i benefici dell’avocado sulla pelle e sui capelli

Sbucciare l’avocado e renderlo una polpa con il mixer, aggiungere gli altri ingredienti ed applicare il composto sul viso, lasciandolo agire, non più di mezz’ora.

Impostazioni privacy