Quali sono i trucchi per usare al meglio il microonde

Il microonde è molto utile in cucina per riscaldare i cibi, tuttavia ci sono trucchi per usare al meglio il microonde: scopriamo insieme quali sono

trucchi per usare il microonde
Quali sono i consigli per ottimizzare l’uso del microonde

Tra i vari elettrodomestici che possediamo in cucina, il microonde, è uno di quelli indispensabili, serve a cuocere, a riscaldare in poco tempo molti cibi.

Non tutto però, come già detto in un recente articolo, ci sono determinati alimenti che non bisogna far cuocere in microonde, perché altrimenti diventano tossici.

Salvo questa parentesi, il microonde è davvero prezioso in casa, perché ci salva spesso da circostanze in cui andiamo di fretta, e in pochi minuti abbiamo i pasti pronti. Tuttavia esistono dei trucchi da poter utilizzare, per sfruttare al massimo il microonde.

Sono consigli che, se messi in pratica, non ne fare più a meno. Andiamo a scoprire insieme quali sono i trucchi per usare al meglio il microonde.

Trucco per ottimizzare l’utilizzo del microonde: occhio di bue

Tra le voglie improvvise che a volte ci capitano, c’è sicuramente l’occhio di bue. Spesso però evitiamo di cucinarlo perché non vogliamo spendere tempo a pulire padella e piano coottura.

E proprio per evitare questi fastidi, il microonde può tornarci davvero utile. Cosa dobbiamo fare? Imburrare un piatto, ovviamente non di plastica, e romperci l’uovo dentro, stando attenti a lasciare il tuorlo integro.

Bisogna poi forare leggermente il buco al tuorlo al centro, e mettere il piatto nel microonde, per la cottura basterà solo un minuto, e non avrete sporcato assolutamente niente.

Far maturare l’avocado è tra i trucchi per usare al meglio il microonde

Quante volte ci capita di comprare un avocado, che però ha ancora quel verde acceso, e quindi è troppo acerbo per essere mangiato. Attendere che maturi è l’unica soluzione, ma se possediamo un microonde, possiamo anche tralasciare l’attesa.

Se infatti trasferiamo un avocado acerbo nell’elettrodomestico, ricoperto da carta in alluminio, ad una temperatura di 200° per 10 minuti, questo maturerà subito.

Consigli veloci e utili per usare il microonde

Ci sono molte cose da poter fare in microonde, che non tutti sappiamo, eccone alcuni esempi:

Evitare che la cipolla ci faccia piangere, rendere il limone più succoso, rendere più facile pulire l’aglio, evitando di starci minuti.

trucchi per usare il microonde
Quali sono i consigli per ottimizzare l’uso del microonde

Oppure sciogliere il burro, evitando così di bruciarlo sul fuoco.

Impostazioni privacy