kit kat fit: la ricetta con solo 190 calorie

Per uno spuntino goloso, ma allo stesso tempo leggero e ipocolarico, ecco una ricetta rivisitata del kit kat, ovvero il kit kat fit

kit kat fit
La ricetta ipocalorica del kit kat fit

“Have a break, have a kit kat”, chi è che non ricorda questo famoso motto recitato in una pubblicità diventata celebre. Il kit kat è uno snack molto amato, sia dai bambini che dagli adulti.

Proprio come dice la pubblicità, il kit kat è la pausa perfetta, lo spuntino giusto da gustare davanti alla propria serie televisiva preferita, o per spezzare il languorino pomeridiano che ti prende improvvisamente.

Il kit Kat commerciale, però, come ben sappiamo, apporta molte calorie, perché è uno snack calorico. Ora, invece, vi proporremo una ricetta ipocalorica, che prevede solo 190 kcal, stiamo palando della ricetta dei Kit Kat fit.

Leggi anche-> Duplo versione fit: poche calorie e super goloso

Kit Kat fit: la ricetta ipocalorica

Questa versione prevede 20 minuti di preparazione e 20 di cottura per 5 porzioni di 190 calorie ciascuno.

Ingredienti

100 gr di farina di avena

100 ml di latte vegetale

70 ml di albume

60 gr di cioccolato fondente o gocce di cioccolato

50 gr di farina di riso

30 gr di Stevia, oppure 60 di zucchero di canna

50 gr di yogurt bianco magro

20 gr di burro di arachidi proteico

1 cucchiaino di cannella

Preparazione del kit kat

Mettere in un recipiente, la farina di avena, di riso, il dolcificante, l’albume, la cannella, burro di arachidi e yogurt.

Bisogna poi impastare bene, fino alla realizzazione di una palla bella compatta, che andrà nel frigo a riposare per circa mezz’ora. Terminato il tempo di riposo, bisogna stendere l’impasto su un piano di lavoro e stenderlo, magari con un mattarello.

Preparare poi una teglia, rivestirla di carta da forno e adagiarci sopra l’impasto. Il forno va preriscaldato, infornare e far cuocere a 200° per 20 minuti circa.

Una volta cotta la base, li lasciamo raffreddare. Da questo impasto bisognerà ricavare delle strisce che devono misurare rispettivamente 2 centimetri, 1,5 centimetri e 1 centimetro, per larghezza.

Dopodiché lasciate sciogliere il cioccolato nel latte, e spennellare ogni barretta con il cioccolato, e anche in superficie va messa la stessa quantità di crema. L’ultimo step prevede quello di farle riposare in frigo per circa un’ora e mezza.

ricetta kit kat fit
La ricetta ipocalorica del kit kat fit

il risultato vi sorprenderà! Uno spuntino ipocalorico e gustoso allo stesso tempo.

 

Impostazioni privacy