Duplo versione fit: poche calorie e super goloso

Se prima evitavi di mangiare il Duplo perché ricco di calorie, ecco la ricetta del Duplo versione fit, a prova di dieta ma super gustoso

Duplo fit
Ricetta Duplo versione fit

Con l‘arrivo dell’estate abbiamo sempre il timore di scoprire il nostro corpo. Questo spesso accade perché non ci sentiamo in forma, e di conseguenza cominciamo a mangiare meno a prendere in considerazione diete ipocaloriche.

Così facendo, subentrano molte rinunce, e tra queste ci sono soprattutto i dolci. Le sostanze ricche di zuccheri infatti, sono quelle che maggiormente influenzano il nostro peso, la nostra linea a la nostra salute.

Tuttavia, c‘è un modo per restare in forma, non rinunciando al lato dolce del cibo, e soprattutto a quello buono. Questa ricetta è a prova di dieta, ma allo stesso tempo davvero gustosa. Si tratta del Duplo versione light con poche calorie per porzione.

Leggi anche->Plumcake al cioccolato e caffè: il dolce fit e tasty a prova di costume

Duplo versione fit: la ricetta

Per preparare il Duplo in casa in versione fit, bastano pochi ingredienti facilmente reperibili

Ingredienti per il Duplo fit

5 Wafer senza zucchero

3 cucchiaini di latte vegetale

6 nocciole

20 gr di cioccolato senza zucchero

12 gr di crema proteica alla nocciola

Procedimento

Il procedimento per questo fantastico dessert a prova di dieta, è davvero semplice. Il primo step da fare è quello di tritare 3 wafer con un mixer e aggiungere il latte. Dal composto ottenuto, bisogna formare 6 palline di uguale dimensione.

Procediamo poi a schiacciare leggermente al centro fino a creare delle semi sfere, per poi riporle in freezer. Quando le sfere saranno abbastanza fredde, bisognerà riempirle con la crema proteica e una nocciola.

Posizionare poi le semi sfere su un wafer, e ricoprirlo con il cioccolato fondente, precedentemente sciolto a bagnomaria oppure in microonde. Se li volete più piccoli, potete anche tagliare i wafer e fare delle mini porzioni.

Una porzione di Duplo versione fit contiene solo 200 calorie. Rappresenta quindi un’ottima soluzione per una colazione dolce, ma allo stesso tempo ipocalorica e fit.

Duplo fit
Ricetta Duplo versione fit

Ma potrebbe essere anche impeccabile per un dessert da mangiare con amici nel dopocena, o come spuntino durante il pomeriggio.

Il Duplo è uno snack commerciale davvero squisito, ma quando proverai a replicarlo a casa con questa ricetta fit, resterai davvero sorpreso e soddisfatto.

Impostazioni privacy