Francesca Fialdini senza peli sulla lingua: le parole su Mara Venier

Intervistata da ‘Chetvfa’, Francesca Fialdini parla degli screzi con Tiberio Timperi e della mancanza di rapporto con la collega Mara Venier.

Francesca FialdiniConclusa una lunga stagione televisiva, la bella e simpatica Francesca Fialdini si gode le vacanze estive con la consapevolezza che il prossimo anno potrà ricominciare da dove ha concluso. La Rai ha infatti confermato il suo ‘Da noi…A ruota libera‘, programma che segue ‘Domenica In’ nel palinsesto di Rai Uno. Una conferma che dimostra come i vertici Rai abbiano fiducia nel suo lavoro e pensano che con il passare del tempo Francesca possa diventare una punta di diamante della rete.

Se i vertici dell’emittente statale credono nel suo lavoro e nel suo talento, lo stesso non può dirsi per il suo compagno d’avventura a ‘La Vita in Diretta‘. Come ricorderete per un biennio la bionda conduttrice è stata al fianco di Tiberio Timperi ed ha condotto la trasmissione che oggi è nelle salde mani di Alberto Matano. Un avventura che è stata connotata da alti e bassi e che è stata anche accompagnata da qualche polemica di troppo.

Leggi anche ->Aldo Montano e la malattia: “A fine carriera avrò bisogno d’una protesi”

Il difficile rapporto con Tiberio Timperi

Ospite del canale Instagram ‘Chetvfa‘, Francesca Fialdini ha ammesso a distanza di anni che le voci sui litigi con Tiberio Timperi erano basate su fatti reali. A quanto pare con il collega non è mai sbocciato il rapporto e sin dal primo giorno ci sono stati screzi e incomprensioni.

La conduttrice Rai spiega che il momento in cui la collaborazione si è definitivamente rotta è stata un giorno in cui si è rifiutata di leggere un foglio passatogli dalla redazione poco prima della diretta. Timperi si è infastidito molto, ma lei si difende dicendo che ogni giornalista e conduttore ha il diritto di non dire qualcosa che per il proprio senso critico non va bene.

Francesca ha anche rivelato che a volte i battibecchi nati in diretta venivano discussi vis a vis nei camerini. La volta in cui hanno discusso in maniera più accesa è stata quando Timperi le ha dato della “Raccomandata” in diretta davanti a Maurizio Costanzo. Una battuta che l’ha letteralmente “Gelata”. Ancora oggi fatica a credere che si trattasse di uno scherzo ed è convinta che anche quando si sia trattato di quello, non era certo il luogo adatto né l’occasione per farlo.

Francesca Fialdini: “Mara Venier? Le starò sulle balle”

Come detto il sodalizio tra lei e Mara Venier è stato rinnovato per un altro anno e si potrebbe pensare che tra loro ci sia un buon rapporto. Tuttavia qualcuno le chiede per quale motivo la conduttrice veneziana in due anni non abbia mai annunciato la sua trasmissione e la Fialdini non ha una vera e propria risposta per questo.

Leggi anche ->Temptation Island, lutto doloroso per la protagonista: “brutto incidente, sono a pezzi”

“È un grande mistero, ce lo domandiamo tutti perché il programma non è solo mio ma ci lavoriamo in 15-20 persone”, concorda con la fan la conduttrice. Successivamente prova a darsi una spiegazione per un simile comportamento e aggiunge: “Le starò sulle balle… L’ho incontrata due volte: una in studio, uno ai palinsesti”.

Impostazioni privacy