Lorella Cuccarini, la verità su Alberto Matano e l’addio a La Vita in Diretta: le sue parole

La conduttrice e professoressa di Amici, Lorella Cuccarini, ha parlato del suo addio a La Vita in Diretta, chiarendo alcuni passaggi della sua famosa lettera. Ecco le sue parole.

Le parole di Lorella Cuccarini

Lei è una delle conduttrici più note del piccolo schermo nostrano, per tanti: “La più amata dagli italiani”. Quest’anno, ha conquistato il grande pubblico nell’inedita veste di insegnante di danza nel talent di Amici, condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Stiamo parlando chiaramente di Lorella Cuccarini. La conduttrice, ospite di Silvia Toffanin negli studi di Verissimo, è tornata sulla querelle della mancata riconferma a La Vita in Diretta. Nella stagione 2019, il talk di Rai Uno, è stato condotto da Alberto Matano e da Cuccarini. Poi, l’improvvisa esclusione della conduttrice e un vespaio di polemiche che, a distanza di tempo, non accenna a diminuire. Ha raccontato la conduttrice: “Ho avuto la fortuna di trovare nella mia vita dei direttori che hanno creduto in me. Come è successo a La Vita in diretta”.

E ancora: “Poi ci sono voci che vogliono raccontarti per come non sei. Dopo 35 anni penso che non devo dimostrare nulla, sono sempre stata una donna libera e indipendente. Quella per me è stata una bellissima esperienza”. Toffanin ha ricordato alla conduttrice la lettera inviata alla redazione de La Vita in Diretta. Nella missiva, Lorella Cuccarini ha scritto di un: “Insospettabile maschilismo di un collega di lavoro”. Per molti, il messaggio era diretto al collega Alberto Matano, il quale ha respinto ogni addebito ed è stato difeso dallo staff del programma.

Leggi anche ——> Don Matteo, arriva la dolorosa confessione di Terence Hill: il toccante motivo per cui lascia

Leggi anche ——> Romina Power a ruota libera sull’ex marito Albano: “In camera d’albergo non…”

Il chiarimento di Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini ha chiarito quel messaggio che, allora, fece diverso scalpore: “Quella non era una mail indirizzata alla stampa o al pubblico altrimenti avrei usato i social. E’ stato detto che ho pugnalato un collega alle spalle ma non è vero. Se c’è stato un pugnalato è un’altra persona. Io quello che ho scritto nella mail lo avevo detto al diretto interessato già diversi mesi prima”. 

Un ritorno in Rai, ad ogni modo, sembra molto improbabile. Dopo il grande successo di del talent Mediaset, nuovi progetti attendono la conduttrice. Lorella Cuccarini ha già lasciato intendere che difficilmente potrebbe sedere di nuovo dietro i banchi dei professori di Amici. Alla conduttrice potrebbe essere affidato un nuovo talk su Canale 5.

Impostazioni privacy