Silvia Toffanin scaccomatto alla D’Urso | Terremoto in casa Mediaset

L’Ad Mediaset Pier Silvio Berlusconi lavora per il pomeriggio domenicale della prossima stagione di Canale 5. Per la sostituzione di Barbara D’Urso spunta il nome di Silvia Toffanin. Ma non solo.

Mediaset alla ricerca dell’anti-Venier

Continuano i preparativi per i palinsesti del prossimo autunno. Mentre le maggiori trasmissioni sono andate in vacanze, le reti si organizzano per la stagione 2021/2022. C’è uno spazio, in particolare, che non fa dormire sonni tranquilli Cologno Monzese. Si tratta della domenica pomeriggio, fascia oraria da sempre ambita. Quest’anno è stato quasi impossibile per Canale 5 arginare lo strapotere di Mara Venier e di Domenica In, che ha raggiunto numeri eccezionali. La scelta del doppio appuntamento con Barbara D’Urso, prima con Domenica Live e in seguito con Live – Non è la D’Urso, è stata cambiata in corsa. Il programma in prima serata è stato sostituito da Avanti un Altro – Pure di Sera, mentre è stata concessa un’ora in più alla Carmelita nazionale. Ma i risultati non sono cambiati di molto.

Dunque quale sarà la decisione di Mediaset? Secondo alcune indiscrezioni di TvBlogo, il pomeriggio di Canale 5 dovrebbe arricchirsi di due appuntamenti, ma in questo progetto non dovrebbe rientrare Barbara D’Urso. La conduttrice napoletana dovrebbe tornare al timone di Live in prima serata, al momento confermato. Per il pomeriggio circolano diversi nomiIl primo – caldeggiato anche da Maria De Filippi – è quello di Lorella Cuccarini, che ha già lasciato intendere che difficilmente tornerà ad Amici. Con la conduttrice, potrebbe tornare a Mediaset Adriana Volpe, oppure l’ex naufraga de L’Isola dei Famosi, Elisa Isoardi. Si tratterebbe di un programma molto lontano dai salotti di D’Urso, molto più vicino ad un talk alla Domenica In.

Leggi anche —–> Don Matteo, arriva la dolorosa confessione di Terence Hill: il toccante motivo per cui lascia

Leggi anche —–> Giulia De Lellis: “Sono spaventata ma sarò me stessa”

La suggestione Toffanin

Dicevamo, due trasmissione. L’altra potrebbe essere affidata da Pier Silvio Berlusconi a Silvia Toffanin, già conduttrice di successo di Verissimo. Ma prima di accettare è necessario, per la compagna dell’Ad Mediaset, conoscerà chi potrebbe anticiparla sullo schermo. Si è ipotizzato anche un salotto vip/gossip con Alfonso Signorini, ma l’idea è presto naufragata anche per gli impegni del conduttore.

Difficile che quella fascia oraria possa essere affidata a Maria De Filippi, oppure ad uno dei suoi programmi. La riserva dovrà essere sciolta al più presto, mentre Barbara D’Urso resta alla finestra in attesa di aggiornamenti.

Impostazioni privacy