Quarti di finale Euro2020: quando e dove si giocheranno i bigmatch

Ecco il tabellone completo delle supersfide dei quarti di finale di EURO2020: date, orari e luoghi di tutte le partite

Quarti di finale Euro2020
Ecco il tabellone completo dei quarti di finale degli Europei

Terminati tutti gli ottavi di finale, ci sono due giorni di pausa prima dell’inizio del turno successivo che deciderà chi saranno le semifinaliste.

Quattro sfide, quelle dei quarti di finale di Euro2020, prive delle grandi escluse Francia, Germania e Portogallo.

Leggi anche -> Svizzera ai quarti, eliminati i campioni del mondo da Euro2020

Il tabellone dei quarti di finale

Si inizierà con una sfida inedita nella fase finale di un’Europeo, lunedì 2 luglio alle ore 18 a San Pietroburgo tra la sorpresa della Svizzera, che ha eliminato a sorpresa i campioni del mondo della Francia, e la Spagna che ai supplementari ha battuto invece i vicecampioni della Croazia.

Alle ore 21 sempre del 2 luglio invece toccherà a noi, l’Italia, in quello che si preannuncia una Allianz Arena di Monaco gremita di italiani (nel limite consentito della capienza) nella supersfida contro il Belgio.

Una partita durissima e piena di fascino contro la squadra che conta conoscenze del nostro campionato come il campione di Italia, Romelu Lukaku, e il folletto dei record napoletani Dries “Ciro” Mertens.

Il 3 luglio alle ore 18 un altro match molto interessante tra Repubblica Ceca e Danimarca, che si incontreranno per la terza volta in un Europeo, l’ultima volta capitò nel 2004 proprio ai quarti di finale.

Se l’aggiudicò per 3 a 0 la Repubblica Ceca. Un tabù per i danesi, che proveranno a sfatarlo al Baku Olympic Stadium.

L’ultimo quarto di finale sarà a Roma, il 3 luglio alle ore 21 tra Ucraina e Inghilterra. Si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma, con allerta per l’arrivo di numerosi tifosi inglesi, da monitorare a causa della proliferazione della variante Delta del covid.

Le possibili semifinali

Si incroceranno le vincenti di Belgio – Italia e Svizzera Spagna e le vincenti di Repubblica Ceca e Danimarca.

Si conferma, sulla carta, più complessa la parte sinistra del tabellone, ma anche la destra, con l’uscita delle big, fa paura a causa della grande forza del gruppo di tutte le squadre.

Quarti di finale Euro2020
Ecco il tabellone completo dei quarti di finale degli Europei

La possibilità di vedere Belgio – Spagna o Italia – Spagna creerebbe una grande aspettativa della semifinale, ma occhio alla sorpresa Svizzera.

L’Inghilterra invece, sembra la favorita alla strada verso Wembley, al lato destro del tabellone. Mettiamoci comodi, sono ammessi anche tutti gli scongiuri del caso!

Impostazioni privacy