Svizzera ai quarti, eliminati i campioni del mondo da Euro2020

Ha dell’incredibile quanto accaduto, la Svizzera ai quarti dopo aver eliminato la super favorita Francia e campione del mondo in carica: ecco cosa è successo

Svizzera ai quarti
Clamorosa eliminazione della Francia, ai quarti ci va la Svizzera

La Svizzera ai quarti è quella notizia che non ti aspetti, soprattutto quando a farne le spese sono i cugini francesi campioni del mondo.

Come nella partita tra Spagna e Croazia, di certo non ci si è annoiati nemmeno in questo ottavo di finale che ha avuto più momenti decisivi.

Leggi anche -> Spagna ai quarti: partita pazzesca e infinita contro la Croazia

La Svizzera ai quarti: prima il sogno, poi lo sconforto e infine la grande gioia

In un Arena Națională di Bucarest quasi gremita il primo colpo di scena è svizzero, che al primo quarto d’ora passa in vantaggio con un gran gol di testa di Seferović. La Francia ha diverse occasioni ma nessuna mai pericolosa, ma poi la partita cambia al 55esimo quando il milanista Ricardo Rodriguez si fa parare da Lloris il clamoroso rigore che avrebbe portato gli svizzeri sul doppio vantaggio.

Invece il calcio è beffardo, arriva subito il pareggio di Benzema e sulla scia dell’entusiasmo anche il vantaggio francese, sempre ad opera del bomber del Real Madrid.

A questo punto la Francia sembra in controllo e Pogba, con un missile da fuori area sembra aver chiuso la partita. Ma ecco che accade l’imponderabile.

All’81esimo ancora Seferović tiene in vita gli elvetici e poi al 90esimo arriva l’incredibile pareggio di Gavranović facendo impazzire i tifosi svizzeri.

Non bastano i 90 minuti, si va ai supplementari e poi ai calci di rigore

I tempi supplementari sono poveri di occasioni, entrambe le squadre hanno paura di sbagliare e quindi si va ai calci di rigore.

Esecuzioni perfette sia per la Svizzera che per la Francia, fino ad arrivare al rigore decisivo. L’errore, al quinto calcio della serie, è quello del calciatore da cui non te lo aspetti: Mbappè.

Svizzera ai quarti
Clamorosa eliminazione della Francia, ai quarti ci va la Svizzera

Il campione del PSG si fa respingere il rigore decisivo da Sommer che proietta la Svizzera per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale, eliminando i campioni del mondo della Francia e scrivendo una delle pagine più bizzarre della storia degli europei.

 

Impostazioni privacy