Spagna ai quarti: partita pazzesca e infinita contro la Croazia

Era data quasi per spacciata invece la Spagna va ai quarti eliminando la Croazia: una partita pirotecnica che è stata sbloccata da un episodio clamoroso

Spagna ai quarti
Rocambolesca gara tra Croazia e Spagna che passa ai quarti di finale

Sono tornate le furie rosse! All’inizio del girone sembravano quasi spacciate e adesso la qualificazione della Spagna ai quarti diventa realtà.

Una Croazia inizialmente molto spenta poi una rimonta clamorosa allo scadere della partita.

Leggi anche -> Portogallo eliminato: la sfidante dell’Italia sarà il Belgio ai quarti di finale

Spagna ai quarti, ma che gran cuore la Croazia

Al Parken Stadion di Copenaghen è la Spagna a strappare il pass per i quarti di finale contro una Croazia mai doma, partita inizialmente anche con i favori del pronostico.

Al 20 esimo del primo tempo i Croati si trovano in vantaggio con un incredibile autogol (l’ennesimo dell’europeo) da parte di Pedri che, da centrocampo effettua un retropassaggio ma il portiere Unai Simón, con un clamoroso liscio vede la palla accomodarsi lentamente in rete.

Da qui la reazione della squadra di Luis Enrique che agguanta il pareggio quasi alla fine del primo tempo con la deviazione in rete di Pablo Sarabia. Il  vantaggio spagnolo arriva  con la rete di testa di Azpilicueta e poi il 3 a 1 ha del clamoroso.

Il difensore croato Ćaleta-Car per prendere la bottiglietta d’acqua perde la posizione, Ferrán Torres viene lanciato a rete e batte il portiere croato, inutile lo scatto del difensore dopo la terribile distrazione.

Quando sembrava chiusa però, all’85 esimo arriva prima il 3 a 2 di Oršić per un finale all’arrembaggio che raggiunge il suo culmine con il pareggio di Pašalic al 93esimo.

Si va ai tempi supplementari

90 minuti misti a errori e grandi giocate, si va ai supplementari con la Spagna che aveva già la mente a San Pirtroburgo. Al 100esimo minuto un gran gol di Morata, stop a seguire di destro e sinistro sotto la traversa porta la Spagna sul 4 a 3 per poi chiuderla con Dani Olmo per il quinto gol.

L’avversaria della Spagna si deciderà con la vincente di Francia e Svizzera e si giocherà il giorno 2 luglio alle ore 18.00 a San Pietroburgo.

Spagna ai quarti
Rocambolesca gara tra Croazia e Spagna che passa ai quarti di finale

Le probabilità parlano di una supersfida annunciata quella tra la Francia e la Spagna, una sfida tutta da gustare. Ma questo europeo ci ha insegnato a stare sempre in guardia dato che le sorprese sono dietro l’angolo.

 

Impostazioni privacy