Indossare o no il reggiseno quando si sta in casa: ecco tutta la verità

Ci si chiede spesso se indossare o no il reggiseno quando si sta in casa. Molti pensano che sia controproducente, altri invece, che sia liberatorio. Scopriamo insieme la verità

indossare o no il reggiseno in casa
Indossare o meno il reggiseno in casa: tutta la verità

Diciamocelo, il reggiseno non è l’emblema della comodità. Spesse volte non vediamo l’ora di tornare a casa per liberarcene.

Questo è dovuto ai vari fastidi che causa questo indumento, ovvero la clip della chiusura fastidiosa, le bretelle che segnano le spalle, e soprattutto i ferretti che danno il tormento.

Non mancano però i luoghi comuni, infatti secondo alcune credenze indossare in casa il reggiseno è necessario affinché il seno rimanga tonico e non diventi cadente. Ma è la verità o un falso mito?

Quello che sappiamo è che, ci sono donne che lo indossano anche quando dormono. Ma la risposta è avvenuta dagli esperti in ambito medico. Scopriamo insieme se è meglio indossare o no il reggiseno quando si è a casa.

Leggi anche-> Come eliminare il sudore sotto il seno: tutti i rimedi per sbarazzarsene

Indossare o meno il reggiseno quando siamo in casa: la risposta

Abbiamo accennato prima, quanto sia fastidioso indossare il reggiseno, soprattutto quando ad essere indossati sono reggiseni scomodi. Tuttavia, è pur vero che questo indumento ci regala alcune gioie, come un décolléte alto e tonico.

Tutto perfetto quindi, ma quando si sta a casa, cosa dobbiamo fare? Spesso nel dubbio, tendiamo a lasciarlo indosso, per timore di un seno cadente, soprattutto quando si sta per tanto tempo in casa, per via dello smart working per esempio.

Dopo aver interrogato alcuni studiosi del campo, questi ci hanno tranquillizzati, confermando che non succede niente al seno, nel caso non indossiamo per lungo tempo il reggiseno quando siamo a casa.

Mettere o meno il reggisenoa casa: l’eccezione

Secondo la regola base quindi, abbiamo scoperto che possiamo anche liberarci della biancheria intima, quando siamo a casa, perché non succede nulla al nostro seno. Tuttavia c’è un eccezione.

Anche se il rilassamento del seno è dovuto a cause genetiche, chi ha un seno prosperoso, dovrebbe indossare il reggiseno anche a casa, per avere un maggiore supporto, evitando così di sforzare la schiena e peggiorare la postura.

indossare o no il reggiseno in casa
Indossare o meno il reggiseno in casa: tutta la verità

Restiamo quindi fermi solo su questa eccezione. Perché è stato scientificamente provato che indossare il reggiseno in casa è irrilevante, riguardo il rilassamento del seno. Questo infatti è legato alla genetica e alla capacità dei muscoli di resistere nel tempo.

 

Impostazioni privacy