Il Ciclone, ricordate la bellissima Caterina ? L’attrice stravolta dalla depressione

Caterina Il Ciclone depressione - Solonotizie24
Caterina Il Ciclone depressione – Solonotizie24

Sono trascorsi 25 anni dal momento in cui nelle vendite cinematografiche è arrivato il film Il Ciclone, diretto da Leonardo Pieraccioni che negli anni avvenire diventerà poi uno dei registi e attori più apprezzati del panorama italiano. Il successore irrefrenabile del film è stato detto anche dalla presenza di Lorena Forteza, nota per il ruolo di Caterina. Ma che fine ha fatto l’attrice?

La bellezza dell’attrice e modella spagnola in men che non si dica ha conquistato il pubblico italiano e non solo, permettendo alla giovane attrice di accrescere la propria notorietà in men che non si dica. Un successo travolgente che non ha lasciato scampo alla modella che non ha vissuto nel migliore dei modi la fama arrivata dal film in questione, il quale ha lasciato dei segni indelebili sulla pelle della modella, mettendo in discussione anche la sua carriera.

Caterina Il Ciclone depressione - Solonotizie24
Caterina Il Ciclone depressione – Solonotizie24

La bella Caterina, alias Lorena Forteza, ha poi preso parte ad altri progetti televisivi per poi defilarsi più o meno definitivamente evitando così di apparire in video e non solo.

Lorena Forteza dopo Il Ciclone

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione mediatica, troviamo l’attrice Lorenza Forteza nonché Caterina de Il Ciclone. Dopo il successo del film, infatti, l’ex modella e attrice venne travolta da una forte depressione che le causò anche un aumento del peso e non solo, dato che le problematiche in questione misero in discissione la sua carriera, tanto da defilarsi dal mondo dello spettacolo.

Caterina Il Ciclone depressione - Solonotizie24
Caterina Il Ciclone depressione – Solonotizie24

A commentare il tutto è stato anche Leonardo Pieraccioni che in occasione di una passata intervista ha dichiarato: “Lorena aveva vent’anni e non resse il successo che la travolse”.

La lotta di Lorena Forteza contro la depressione

Dopo Il Ciclone, Lorena Forteza ebbe modo di mettersi in gioco in film come Facciamo Festa, diretta da Angelo Longoni, e Colpo di Stadio di Sergio Cabrera. Successivamente tornerà in tv nel 2004 per il programma Bisturi! Nessuno e perfetto e come attrice nel 2005 per il film in tv Il mondo è meraviglioso di Vittorio Sindoni.

LEGGI ANCHE -> Romina Power a ruota libera sull’ex marito Albano: “In camera d’albergo non…”

LEGGI ANCHE -> Giulia De Lellis: “Sono spaventata ma sarò me stessa”

Non a caso, Lorena Forteza parlando della sua vita e del successo riscosso dal film di Leonardo Pieraccioni durante una passata un’intervista ha dichiarato: “Sono passata dal fare la modella per grandi capi, direttamente a essere un’attrice famosissima. Ero una semplice modella di appena 19 anni, estroversa e aggressiva, ma ero ancora una ragazzina e non ero pronta a tutto quello. Ricordo troppa frenesia. Ero quasi stordita. Neanche mi rendevo conto di ciò che mi stava accadendo. È stato comunque un bel periodo della mia vita. Poi sono venuti i tempi bui. Quando il successo mi ha travolto”.

Caterina Il Ciclone depressione - Solonotizie24
Caterina Il Ciclone depressione – Solonotizie24

Il successo, dunque, ha cambiato la vita di Lorena Forteza che non è stata in grado di gestire, fin dal primo momento, il rapporto con il lavoro e l’arrivo della notorietà, un qualcosa che si è riflesso anche in modo negativo nella vita privata dell’attrice. Dopo esser diventata mamma del figlio Ruben, infatti, sembrerebbe che la depressione abbia preso totalmente il sopravvento tanto da mettere la coppia in crisi decidendo anche di ricorrere al divorzio: “Avevo avuto problemi con il mio ex marito, Damiano, e quando ci siamo separati nostro figlio Ruben è stato affidato a lui. Ero anche ingrassata, arrivando a pesare più di 70 chili. Non mi piacevo anche se, guardandomi ora, non ero così male come credevo”.

Caterina Il Ciclone depressione - Solonotizie24
Caterina Il Ciclone depressione – Solonotizie24

Dopo aver ripreso le retini in mano della propria vita, Lorena Farteza ha recuperato il rapporto con il figlio oggi ventiseienne, ha prestato la sua immagine in una campagna per una casa di moda specializzata in abiti femminili di taglia extra-forte ma a oggi non sentirebbe in alcun modo la mancanza del mondo dello spettacolo, prenderene distanze tanto da non essere presente nemmeno sui social network.

Impostazioni privacy