Gli errori di trucco più comuni che rovinano i selfie

Ci sono determinati modi di truccarsi che vengono male nei selfie: ecco gli errori di trucco più comuni che rovinano i selfie

errori trucco che rovinano i selfie
Quali sono gli errori trucco che rovinano i selfie?

Da quando ci sono gli smartphone, non facciamo che vivere di selfie. Anche se, tutte lo sappiamo, che prima di postare un selfie sui social network, ne facciamo prima un centinaio.

Tra mille angolazioni, posizioni facciali e modo di mettere le labbra, farsi il selfie perfetto è davvero un’impresa ardua. Non mancano i filtri, che certo ci migliorano l’aspetto, ma riducono la qualità della foto. Ed è per questo che entra in campo la questione trucco.

Quando ci trucchiamo, allo specchio appariamo bene, ma poi capita di scattarci una foto con la fotocamera interna e sembra di venire proprio male.

Ci son o infatti prodotti con cui possiamo esagerare nell’applicazione, ed altri con cui dobbiamo essere più flemmatici.

Scopriamo insieme, quali sono gli errori di trucco che rovinano i nostri selfie.

Leggi anche-> Come fissare l’ombretto senza mettere il primer: i consigli

Errori che rovinano i nostri selfie: applicare poco mascara

Nelle foto, si sa, gli occhi sono i protagonisti indiscussi. Il mascara serve a ridefinire lo sguardo e a volumizzare gli occhi, quindi con questo prodotto non dobbiamo essere parsimoniose.

Anche perché lo sguardo, grazie alle ciglia lunghe e nere, migliora significativamente la foto.

Errori che rovinano i selfie: esagerare con la cipria o non usarla

La cipria è indispensabile, soprattutto per chi ha la pelle grassa, ma non bisogna esagerare. Ovviamente è importante per assorbire il sebo in eccesso, soprattutto nella zona T, ma spesso si rischia di sforare.

Chi soffre di pelle unta e porosa, a volte ne usa troppa, cadendo nell’effetto fantasma. Troppa cipria infatti opacizza e secca la pelle, andando a sottolineare rughe e imperfezioni, che nei selfie hanno un effetto amplificato.

Errori make up che rovinano i selfie: mettere troppo illuminante

Quando la cipria tende ad opacizzare troppo l’incarnato, cerchiamo di rimediare con l’illuminante, andandoci giù pesante. Infatti, se il nostro intento è l’effetto glow, in foto sembriamo invece unte.

 errori trucco che rovinano i selfie
Quali sono gli errori trucco che rovinano i selfie?

L’illuminante va applicato soltanto in determinati punti, come la punta del naso, parte centrale della fronte e mento. Se messo, con parca, in questi punti, tendiamo a valorizzarci, sia in foto che nei selfie.

Impostazioni privacy