Come si fa ad avere capelli puliti più a lungo: tutti i trucchetti

Per avere i capelli puliti più a lungo, non c’è bisogno dello shampoo frequente, ma di alcuni accorgimenti da mettere in pratica

capelli puliti più a lungo
Come tenere i capelli più puliti più a lungo: i consigli

Succede spesso, soprattutto a chi ha i capelli grassi, di ritrovarsi i capelli sporchi subito dopo aver fatto lo shampoo, o pochi giorni dopo.

Questo disagio ovviamente, ci spinge ad aumentare la frequenza dello shampoo, sbagliando. Lavare i capelli con frequenza, porta i capelli a diventare più grassi, e quindi più tendenti allo sporco facile.

Ci sono degli errori che facciamo inconsapevolmente che portano i capelli a sporcarsi prima. In realtà se stiamo attenti a determinati accorgimenti, possiamo tenere la nostra chioma più pulita per più tempo.

Scopriamo insieme, come si fa ad avere i capelli più puliti più a lungo e quali consigli mettere in pratica.

Capelli più puliti più a lungo: Non toccare la chioma

Lo sappiamo, toccarci i capelli è un gesto che viene naturale, inconsapevole e spontaneo. Lo facciamo quando siamo in imbarazzo, quando siamo nervose o sovrappensiero, sbagliando.

Le nostre mani sono piene di germi e batteri, perché in contatto con molteplici cose, e quindi toccandoci i capelli, non facciamo che trasferire lo sporco delle mani ai capelli.

Leggi anche-> Capelli rovinati dal cloro: come proteggerli

Per avere i capelli più puliti per più tempo: spazzolarli nel modo giusto

Spazzolare i capelli è un gesto fondamentale che va fatto quotidianamente. Questa azione, oltre a migliorare l’aspetto e l’eliminazione dei nodi, li tiene più a lungo.

Questo perché il sebo va distribuito su tutta la chioma, e non solo sulla cute. Quindi, bisogna spazzolare i capelli a testa in giù, dalla nuca fino alle punte. Inoltre, quando si arriva lla radice, bisogna spazzolare in modo meno energetico.

La pulizia delle spazzole è importante per tenere la chioma più pulita

Le spazzole e i pettini sono necessari per districare i capelli, e per questo anche loro si sporcano. Certe volte non consideriamo questo piccolo particolare, lasciandoli sporchi.

Questi utensili vanno invece puliti e igienizzati con frequenza perché sono in contatto con sporco, impurità e residui di prodotti destinati allo styling.

Cambiare le federe più spesso

Le federe del cuscino sono a contatto per ore con i nostri capelli, e quindi assorbono lo smog e la sporcizia accumulata.

 capelli più puliti più a lungo
Come tenere i capelli più puliti più a lungo: i consigli

Bisogna quindi cambiarle più spesso, per avere i capelli più puliti per un maggior tempo possibile.

Impostazioni privacy