Caos SerieA: Lotito deve trovare un acquirente per la Salernitana

Mancano pochi giorni al termine ultimo per le iscrizioni al massimo campionato ed è già Caos in SerieA: le soluzioni per non escludere la Salernitana

Caos SerieA
Caos in Seria A, a rischio l’iscrizione della Salernitana

Mentre il paese intero è preso dagli europei di calcio, è già Caos in SerieA in cui saranno presenti il prossimo anno due squadre appartenenti alla medesima proprietà.

La Federazione ha già fatto sapere che da regolamento non è possibile e una delle due deve essere ceduta: quali sono i possibili scenari.

Leggi anche -> Buffon al Parma: un ritorno al passato dove tutto ebbe inizio

Caos SerieA, trust di Lotito arrivato in FIGC

Sul fil di lana, ieri in FIGC è arrivata la PEC con la quale Claudio Lotito, attualmente presidente della Lazio e della neopromossa Salernitana, ha ipotizzato le soluzioni per scindere le due proprietà.

La Federazione in questi momenti sta analizzando la documentazione della proposta di trust arrivata ed è in verifica affinché possa essere compatibile con il regolamento della massima divisione.

Il Presidente Gravina si era già espresso, dichiarando che la Salernitana (o la Lazio) sarebbe dovuta essere ceduta e di evitare di creare scorciatoie circa la cessione.

Trust di Lotito: i possibili scenari

La proposta di Trust di Lotito, ovvero quella di trovare un acquirente per la Salernitana nei prossimi 6 mesi, è giunta in FIGC ma il mondo del calcio è già diviso su questa soluzione.

Entro lunedì il bis presidente deve formalizzare l’iscrizione della Salernitana al campionato ma non è detto che Federazione, che già si era espressa in maniera severa, accetti il trust formalizzato.

Non è ipotizzabile nemmeno l’intera cessione a Marco Mezzaroma in quanto legato da una parentela con lo stesso Lotito, e il regolamento prevede che ogni società non abbia legami parentali.

In fibrillazione i tifosi campani che temono l’esclusione dal campionato di Serie A appena conquistato sul campo, mentre il Benevento invece appena retrocesso, resta alla finestra per un’eventuale ripescaggio.

Caos SerieA
Caos in Seria A, a rischio l’iscrizione della Salernitana

Il campionato di Serie A partirà il 13 agosto in piena estate, ma già si registrano ore bollenti, in quella che si preannuncia una rovente sessione di precampionato.

Ora bisogna attendere che la Salernitana si iscriva al campionato e che la FIGC sciolga le riserve sulla proposta di Claudio Lotito.

Impostazioni privacy