Come evitare il mal di piedi causato dalle scarpe: i trucchetti

A tutte è successo di soffrire di mal di piedi causato dalle scarpe, spesso alte. Esistono, però, dei trucchetti per ovviare a questo fastidio e godersi a lungo le proprie scarpe preferite

Mal di piedi provocato da scarpe
Dolore ai piedi causato dalle scarpe: i trucchetti da utlizzare

“Chi bella vuole apparire, un poco deve soffrire”, recita così un detto dedicato alle donne. Ed è effettivamente così! Quante volte è capitato di mettere quelle scarpe super belle ma irrimediabilmente scomode.

Di solito, a provocare dolore a piedi, sono le scarpe con tacco alto, soprattutto se le indossiamo per diverse ore. Capita spesso che a fine matrimonio, le ragazze camminano come zombie mentre si dirigono alla macchina per lasciare la festa.

A volte dipende dal modello, altre volte dal design, eppure le scarpe quando sono belle, siamo disposte a tutto, anche a patire pur di indossarle. Tuttavia, ci sono dei trucchetti per ovviare al mal di piedi causato dalle scarpe.

Trucchetti per evitare il di piedi causato dalle scarpe: borsa di ghiaccio

Questo trucco è davvero geniale quando le scarpe risultano essere troppo strette.

Basta riempire di acqua una busta di plastica, inserirla nelle scarpe, e metterle nel freezer il giorno prima di essere indossate. Quando si formerà il ghiaccio, le scarpe si allargheranno, e non avrete più mal di piedi.

Spruzzare della lacca per evitare il dolore ai piedi

Quando fa troppo caldo, o avete i piedi predisposti alla sudorazione, basta spruzzare un po’ di lacca dentro le calzature, in modo da rendere i piedi stabili senza farli scivolare.

Doppia soletta nelle scarpe per risolvere il mal di piedi

Quando invece le scarpe sono troppo larghe, la soluzione ideale è quella di indossare una doppia soletta.

Deodorante stick per curare il dolore ai piedi da scarpe scomode

Quando invece, il danno è stato fatto, e volete curare le lesioni provocate dalle scarpe scomode. Potete strofinare un po’ di deodorante stick sulla zona infiammata.

Questa soluzione serve a prevenire anche la comparsa di vesciche. Il deodorante stick è, inoltre, anche un ottimo rimedio contro il sudore sotto il seno.

Usate un phon per ammorbidire le scarpe

Al fine di modellare il vostro piede ed uniformarlo alla scarpa, un trucco valido è l’utilizzo del phon.

Mal di piedi provocato da scarpe
Dolore ai piedi causato dalle scarpe: i trucchetti da utlizzare

Basta indossare un calzino spesso e poi la scarpa e accendere il phon per 10 minuti,

Impostazioni privacy