Il galateo in spiaggia: gli errori che infastidiscono i vicini di ombrellone

In spiaggia, si condivide un suolo pubblico, ed è giusto comportarsi come si deve. Scopriamo insieme qual è il giusto galateo da seguire in spiaggia e gli errori che potrebbero farti discutere con il tuo vicino di ombrellone

galateo in spiaggia
galateo in spiaggia: cosa evitare di fare per non dare fastidio al vicino di ombrellone

Con i mesi caldi, è inevitabile andare in spiaggia. Tuffarsi a mare, abbronzarsi al sole, stare nel pieno relax, è tutto ciò che desideriamo dopo i mesi invernali.

Tuttavia, questo non significa che possiamo fare tutto ciò che vogliamo, anche perché in spiaggia, ci sono altre persone il cui scopo è quello di rilassarsi, ed ognuno lo fa a proprio modo. È per questo che bisogna rispettarlo e non essere maleducati.

Per evitare di rovinarci la giornata, e il riposo in spiaggia, litigando con il vicino di ombrellone, cerchiamo di capire cosa potrebbe essere un fastidio per gli altri.

Ecco le regole del galateo in spiaggia e cosa non fare per non disturbare i vicini.

Leggi anche-> Pelle perfetta in spiaggia: basta questo trucco sotto la doccia

Galateo in spiaggia: gli errori

Succede spesso che in spiaggia, cerchiamo di fare le cose che più ci fanno stare bene, e che ci fanno rilassare. A volte però tralasciamo il fatto che ciò che per noi è sintomo di relax, per altri è un disturbo o fastidio.

Errori di galateo in spiaggia: ascoltare la musica senza cuffie

Oggi, vanno molto di moda le casse bluetooth che ci permettono di ascoltare la musica ad alto volume. Spesso queste vengono usate da comitive di amici che hanno voglia di divertirsi e fare baldoria.

Tuttavia, ascoltare musica a palla, può rappresentare un forte disturbo per chi, invece, si è recato in spiaggia per riposarsi. L’ideale, sarebbe ascoltare la musica con le cuffie, per evitare di arrecare fastidi.

Scuotere il telo mare per eliminare la sabbia è irrispettoso secondo il galateo

Ritrovarsi il telo mare pieno di sabbia, può succedere, per via del vento o per le persone che ti passano vicino. Ovviamente la prima cosa che pensiamo, è quella di scuoterla, senza ne sé ne ma, e senza considerare chi abbiamo a fianco.

galateo in spiaggia:
galateo in spiaggia: cosa evitare di fare per non dare fastidio al vicino di ombrellone

In realtà , dobbiamo accertarci di avere il vento a favore, per evitare che il vicino di ombrellone non si ritrovi ricoperto di sabbia, anche negli occhi, mentre sta riposando.

 

 

 

Impostazioni privacy