Gerry Scotti: età, studi, stipendio, ex moglie, figlio, patrimonio

Curiosità sulla carriera e sulla vita privata di uno dei conduttori più amati d’Italia, Gerry Scotti: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Carriera di Gerry Scotti

Lui è uno dei volti più amati dal grande pubblico: conduttore, showman, da tantissimi anni conduttore di punta di casa Mediaset. Stiamo parlando di Gerry Scotti, all’anagrafe Virginio Scotti. Classe ’56, originario della provincia di Pavia, Scotti è uno dei conduttori più famosi e pagati del piccolo schermo. Secondo le ultime stime, il suo cachet annuale si assesterebbe intorno ai 10 milioni di euro. Cifre altissime, eguagliate soltanto da Paolo Bonolis e Maria De Filippi in casa Cologno Monzese. Trasferitosi a Milano per studiare Giurisprudenza, lascerà la facoltà a soli due mesi dalla laurea. Scotti, infatti, comincia ad inseguire il suo sogno nel mondo dello spettacolo muovendo i primi passi in Radio Deejay. Con Claudio Cecchetto approda anche per la prima volta in tv.

Passato a Mediaset, inizia a diventare uno dei volti di punta dei neo nati canali del Biscione, in particolar modo dei quiz. Nel ’93 arriva il successo con Buona Domenica, mentre nel ’95 conduce La Sai l’Ultima? Diviene una vera star della tv nel ’99 con il quiz Passaparola e, in seguito, con Chi Vuol Esser Milionario? Nel 2006, indicato come erede di Corrado, conduce La Corrida, mentre al contempo è al timone di Paperissima. Nell’ultima stagione televisiva è stato giudice di Tu Si Que Vales ed ha condotto Caduta libera. 

Leggi anche —–> Alberto Matano saluta così, pronto a congedarsi: “L’ultimo…”

Leggi anche —–> Maria De Filippi, chi è e cosa fa l’amatissimo fratello Giuseppe

Vita privata di Gerry Scotti

Il conduttore è convolato a nozze nel 1991 con Patrizia Del Grosso, sua compagna da diversi anni: si sono separati nel 2002, per poi divorziare nel 2009. La coppia ha avuto un figlio Edoardo, classe ’92, che recentemente è diventato papà di una bambina. Regista, il figlio di Gerry Scotti è sposato con la giornalista Ginevra Piola.

In un’intervista rilasciata a La Stampa ha raccontato di aver vissuto un momento davvero difficile dopo la fine del suo matrimonio. Ha spiegato: “Quando ho capito che si era rotto un vaso che non si sarebbe più aggiustato ne ho sofferto molto. Quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. Oggi il conduttore ha ritrovato l’amore con Gabriella Perino. I due si sono conosciuti grazie ai loro figli, amici di classe.

Impostazioni privacy