Alberto Matano saluta così, pronto a congedarsi: “L’ultimo…”

Il giornalista Alberto Matano, conduttore de La Vita in Diretta, ha salutato i suoi fans dal suo profilo Instagram. Ecco le sue parole.

Il post di Alberto Matano

Lui è uno dei conduttori più amati dal grande pubblico che, anche quest’anno, ha conquistato telespettatori e critica alla conduzione de La Vita in Diretta. Stiamo parlando chiaramente del giornalista e conduttore Alberto Matano che ha superato con il massimo dei voti questa edizione 2020/2021 del talk del pomeriggio di Rai Uno. A differenza dell’anno scorso, anno in cui è stato affiancato da Lorella Cuccarini, Matano è stato l’unico conduttore ed anche capo autore. Scontata la sua conferma e anche de La Vita in Diretta anche per l’anno prossimo. Anche se c’è ancora un nodo da sciogliere per Viale Mazzini: affiancare o meno qualcuno a Matano nella prossima edizione? Sono nodi che verranno sciolti entro settembre, data di ritorno del talk sulla rete ammiraglia della Rai.

Intanto questa stagione di successi si avvia alla fine. Questa sarà infatti l’ultima settimana prima della pausa estiva e di una meritata vacanza per il giornalista e conduttore. Alberto Matano, in post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, ha voluto anticipare il saluto in studio di venerdì. In post in cui si mostra con gli occhiali da sole ed una camicia blu, scrive:Estate! E l’attimo in cui realizzi che è l’ultimo lunedì prima della pausa”. Tanti i likes dei numerosi fans del conduttore, tra cui quello dell’amica Stefania Orlando, che ha anche commentato: “Ma che bello”. 

Leggi anche —–> “Finalmente lo ha ammesso…” Gianni Sperti esce allo scoperto e racconta la verità dopo Uomini e Donne

Leggi anche —–> E’ stata la vincitrice di Ballando con le Stelle 2006, oggi dopo 15 anni è cosi [FOTO]

Carriera di Alberto Matano

Nato a Catanzaro, classe ’72, Alberto Matano si è laureato in Giurisprudenza a Roma. Ha mosso i primi passi nel mondo del giornalismo sul quotidiano Avvenire, mentre la sua carriera televisiva inizia nell’agenzia Ansa. Diventato giornalista professionista nel ’99, entra in Rai collaborando con Giornale Radio, seguendo le vicende politiche da Roma. Dal 2012 entra nella redazione del Tg1, dove conduce, negli anni successivi, numerosi Speciale Tg1, su alcuni degli avvenimenti più importanti degli ultimi anni.

Dopo avere condotto, nel 2019, il programma Photoshow su Rai Tre, torna su Rai Uno. Nella stagione successiva conduce con Lorella Cuccarini La Vita in Diretta, ed è confermato per l’edizione successiva in solitaria. E’ stato nella scorsa stagione anche opinionista del programma Ballando con le Stelle. 

Impostazioni privacy