Svelato il guadagno del 2020 di Maria De Filippi grazie ai suoi programmi

Siete curiosi di sapere quanto ha guadagnato Maria De Filippi nell’anno 2020? E’ stata svelata la cifra: é da capogiro.

Com’è ormai ben noto a tutti, i programmi della De Filippi rappresentano un vero colosso della televisione italiana e hanno lasciato sin da subito un segno nei telespettatori del piccolo schermo. La determinazione e il talento di Maria hanno senz’altro conquistato i cuori e l’affetto degli italiani, che ormai non possono fare a meno di guardare tutte le sue trasmissioni. Ma sapete qual è stato il suo guadagno nell’anno 2020? Ecco la cifra.

Il guadagno di Maria De Filippi nel 2020

E’ stata recentemente svelata la cifra che ha ricevuto la grandissima Maria De Filippi alla fine del 2020. La conduttrice ha infatti chiuso lo scorso anno portandosi a casa una bella somma. Sapete quale?

Si tratta di una cifra pari a ben 6,39 milioni di euro. L’indiscrezione è stata lanciata da ‘Italia Oggi‘, che ha anche fornito nuovi dettagli sul guadagno della De Filippi. C’è infatti da dire che, nel 2020, Maria ha registrato un calo di fatturato rispetto al 2019.

Mentre i costi della produzione sono scesi (56,2 milioni nel 2020 e 68,6 milioni nel precedente anno), il valore della produzione del 2020 è invece stato di 65,5 milioni di euro, a differenza dei 75,1 milioni registrati nel 2019. Si parla dunque di ben 10 milioni in meno: nonostante questo, la cifra ha comunque lasciato senza parole moltissimi italiani.

Leggi anche —-> Maria De Filippi, dama over sul trono | La bomba sexy cerca (di nuovo) l’amore

Durante il periodo del Covid, Maria De Filippi è infatti riuscita a portare a termine tutti i suoi programmi, che sono sempre super seguiti dall’intero pubblico italiano. Dalla messa in onda di tutte le sue trasmissioni, la società di produzione ha inoltre ricevuto ben 59,5 milioni di euro nel 2020: tra questi 2,84 milioni sono stati usati per le sponsorizzazioni e 1,5 milioni per le pubblicità di Witty Tv.

I costi della società

Ci sono infatti state delle spese per la messa in onda dei programmi condotti dalla De Filippi. Questo è infatti quello che è uscito dalle tasche dei produttori.

Leggi anche —-> Jessica Antonini torna single e confessa un segreto: “Maria De Filippi mi disse che…”

Si parla di 13,5 milioni per la retribuzione del personale, 5,3 milioni per i diritti d’autore e regia, 2,5 milioni per la scenografia, 2 milioni per alberghi e ristoranti e 3 milioni per le imposte e le tasse. Nonostante questo, Maria De Filippi è riuscita comunque a portare a casa una bella cifra, che sicuramente è da capogiro.

Impostazioni privacy