Salvatore Esposito età, stipendio, fidanzata, dieta, Gomorra: tutto sull’attore

Curiosità sulla vita privata e sulla carriera dell’attore di Gomorra, Salvatore Esposito. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Carriera di Salvatore Esposito

Lui è uno degli attori più amati e di talento della nuova generazione italiana, che negli ultimi anni ha raggiunto il successo internazionale. Stiamo parlando dell’attore partenopeo Salvatore Esposito, il boss Genny Savastano nella serie di successo Sky Gomorra. Nato a Mugnano – nel napoletano – Esposito ha 34 anni e, sin da piccolo, sognava una carriera nel mondo della recitazione. Ha frequentato dapprima l’Accademia di Teatro Beatrice Bracco e poi a Scuola di Cinema di Napoli. Il suo debutto arriva sul piccolo schermo, con una piccola parte nella fiction Il clan dei camorristi. Il successo arriva l’anno successivo, nel 2014, quando viene scelto per interpretare Genny Savastano, figlio di Pietro, nella serie Gomorra. 

Nel 2015 debutta sul grande schermo nella pellicola di successo Lo chiamavano Jeeg Robot e, in seguito, recita in Zeta – Una storia hip pop. Nel 2018, al fianco di Cristiano Caccamo, recita nella commedia Può baciare lo sposo. Lo scorso anno, invece, ha ricevuto la consacrazione internazionale nei panni di Gaetano Fadda nella quarta stagione della serie Fargo. Salvatore Esposito, per la prima serie di Gomorra, ha dovuto mettere su 10kg. In seguito, sempre per esigenze di copione, ha dovuto dimagrire e metter su massa muscolare. L’attore si è sottoposto a estenuanti allenamenti, raggiungendo il peso-forma ideale in pochi mesi.

Leggi anche —–> Caterina Balivo non torna in tv | “Prima devo…” | La conduttrice a cuore aperto

Leggi anche —–> Royal Family, la Markle ha preso una drastica decisione: cosa accadrà ora?

Vita privata di Salvatore Esposito

Sempre molto riservato sulla sua vita privata, l’attore Salvatore Esposito è impegnato sentimentalmente con Paola Rossi. Quest’ultima, salernitana, da quanto si apprende sulle poche informazioni che si hanno su di lei, è una giovane laureata in legge, con master in Entertainment Law. Rossi lavora in una nota agenzia di rappresenta per attori ed attrici. In un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Vanity Fair, l’attore ha parlato del loro primo incontro, avvenuto a Salamanca, in Spagna.

Ha raccontato l’attore: “Lei  era lì a fare l’Erasmus, io in vacanza. mi ha conquistato dicendomi che mi aveva notato in quelle interviste che mandava in onda Sky prima della serie, come promozione”. E ancora: “Fu amore a prima vista”.

Impostazioni privacy