Giovanni Muciaccia che fine ha fatto il conduttore di Art Attack? Eccolo a 51 anni

Giovanni Muciaccia ha raggiunto il grande successo con il programma Art Attack, ma cosa fa oggi il conduttore e artista? Ecco alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

La nuova vita di Giovanni Muciaccia

Alla conduzione di Art Attack è stato un punto di riferimento per un’intera giovanissima giovane generazione. Amatissimo dal grande pubblico, da qualche tempo si è allontanato dal piccolo schermo, pur continuando a lavorare alla realizzazione di diversi programmi per ragazzi. Stiamo parlando di Giovanni Muciaccia, conduttore televisivo e, oggi, seguitissimo sui social dove spesso ripropone i suoi attacchi d’arte, anche in chiave molto ironica. Lo scorso anno, Muciaccia è tornato in Rai per il progetto Non è mai troppo tardi, fatto?, il quale riprende una sua vecchia citazione. Si tratta di un programma per l’alfabetizzazione digitale andato in onda su RaiPlay.

Nel 2009, con una bellissima cerimonia in Polinesia, Giovanni Muciaccia è convolato a nozze con Chiara Tribuzio, ex modella e terza nell’edizione 1998 di Miss Italia. La coppia ha avuto due figli: Edoardo e Maria Vittoria. Muciaccia è solito coinvolgere nei suoi seguitissimi tutorial o video tutti i membri della sua famiglia.

Leggi anche —–> Natalia Titova e Massimiliano Rosolino “problemi” dopo L’isola: “Lo lascio…”

Leggi anche —–> Striscia la Notizia, l’ex velina ritrova l’amore con il potente 71enne: l’indiscrezione bomba

Carriera di Giovanni Muciaccia

Cresciuto nell’Accademia di Arte Drammatica di Palmi, in Calabria, Giovanni Muciaccia è un attore teatrale molto apprezzato. Ha debuttato sul piccolo schermo nel ’92 con Disney Club, per poi condurre La Banda dello Zecchino. Nel ’98 arriva al timone di Art Attack sempre su Disney Channel: un format nuovo e molto seguito che verrà ben presto acquistato da Rai Due. La trasmissione diventerà un vero e proprio cult e Muciaccia diventerà uno dei volti più noti del piccolo schermo.

Nel 2007 partecipa alla quarta edizione di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, mentre nel 2011 torna in Rai per una nuova stagione di Art Attack acclamato a gran voce. Nel 2017, al fianco di Osvaldo Bevilacqua, conduce Sereno variabile estate. In Rai ha curato diversi progetti negli anni successivi, tra cui 5 cose da sapere e La porta segreta.

Impostazioni privacy