Alessia Marcuzzi e il suo “problema” al seno: sottoposta ad intervento di mastoplastica riduttiva

Intervento non riuscito per Alessia Marcuzzi? Non è proprio così. A volte può accadere che dopo una mastoplastica riduttiva, il seno acquisti nuovamente volume. E’ quanto accaduto alla conduttrice che ha dovuto fare i conti con questa evenienza.

Alessia Marcuzzi, il seno le è ricresciuto. Ma perchè?

In molti hanno storto il naso quando la bellissima Alessia Marcuzzi ha annunciato di voler ridurre il suo seno. La conduttrice si è infatti sottoposta qualche anno fa ad un intervento di mastoplastica riduttiva. La notizia ha sconvolto non pochi fans che impazzivano letteralmente per le sue forme burrose. Ma, Alessia non era soddisfatta e così si è sottoposta all’intervento.

La Marcuzzi ha però spiegato che dopo circa tre anni, il suo seno è ricresciuto. Ma come è possibile? In realtà è un fenomeno comune in alcuni casi. A spiegare il perchè si verifichi un evento simile dopo una mastoplastica riduttiva ci ha pensato Maurizio Valeriani per Ok Salute e Benessere. “Per spiegare il fenomeno va premesso che il seno è formato da due parti: una adiposa e una ghiandolare”- dice Valeriani, primario dell’unità operativa di chirurgia plastica all’ospedale San Filippo Neri di Roma.

Il seno ricresce dopo la mastoplastica riduttiva?

Quindi è del tutto normale che il seno possa ricrescere se aumenta la percentuale adiposa.  E’ un fenomeno che si verifica quando le donne prendono qualche chilo, il seno immediatamente aumenta, perchè cresce il “grasso”. Le probabilità che il seno cresca dopo una mastoplastica riduttiva aumentano se è composto in prevalenza da adipe.

“Mentre sono meno soggette all’ingrandimento le pazienti con un seno che chiameremo ghiandolare: in tal caso, la parte grassa è minore ed è invece più sviluppata la ghiandola mammaria, che non si modifica e fa rimanere più stabile il volume complessivo”.

Leggi anche —–> Mara Venier, come sta dopo la paralisi | Le ultime notizie sulla conduttrice

Leggi anche —–> Sophia Loren, avete mai visto dove vive la diva? Da Roma a New York

Quindi le donne che intendono sottoporsi a mastoplastiche riduttive, devono poi controllare il loro peso per evitare che il seno ricresca, ad esempio una donna che ingrassi di 5 chili acquisterà una taglia in più di reggiseno. Sono informazioni che vanno preventivamente date alle pazienti. Può dunque darsi che la bellissima Alessia Marcuzzi abbia preso un po’ di peso in seguito al suo intervento che ha  determinato la crescita del seno.

Impostazioni privacy