Masterchef, che fine ha fatto Valeria? Ecco cosa fa oggi la vincitrice dell’ottava edizione

Vi ricordate Valeria Raciti, vincitrice dell’ottava edizione del noto programma ‘Masterchef’? Ecco cosa fa oggi la donna.

Era l’anno 2019 quando la bravissima Valeria riuscì a vincere il famoso talent culinario. Nata ad Aci Sant’Antonio (Catania) nel 1989, la cuoca ha sin da subito conquistato i cuori di migliaia di telespettatori. Complici sono stati senz’altro il suo sguardo e il suo sorriso, ma anche il suo incredibile talento ha sicuramente fatto la sua parte. Siete curiosi di sapere cos’ha fatto la mitica Valeria dopo la vittoria di ‘Masterchef‘? Ecco la sua vita oggi.

Valeria Raciti oggi: cosa fa la donna

Dopo la fine del programma che l’ha resa famosa, la vita di Valeria Raciti è totalmente cambiata. La donna ha infatti iniziato a viaggiare molto e a provare sempre nuove esperienze.

La Raciti continua a viaggiare in compagnia di suo marito e a scoprire i sapori di altre culture. L’ultimo viaggio da lei realizzato è stato infatti a Dubai, nel quale si è recata presso il ristorante di Giorgio Locatelli e ha cucinato con lui una cena lussuosa. Come dichiarato da lei stessa, Valeria ha sempre dentro di sé il desiderio di sperimentare e imparare cose nuove.

Espormi mi spaventa“, aveva detto in passato l’ex vincitrice di ‘Masterchef‘ nel corso di un’intervista, “ma voglio che questa esperienza mi aiuti a smettere di nascondermi“. La donna aveva inoltre dichiarato cosa fosse per lei la cucina: “Un piccolo giardino dove riesco a muovermi libera, senza alcun tipo di sovrastruttura e senza preoccuparmi di tutto il resto“.

Leggi anche —-> Masterchef Italia 9, che fine ha fatto Nicolò Duchini? Eccolo oggi

Inoltre, mentre compie i suoi innumerevoli viaggi, Valeria ha un proprio canale Youtube nel quale pubblicato diversi video di ricette. Intanto, ha anche scritto un libro, che possiamo sicuramente vedere presto tra gli scaffali delle librerie. Oltre ad approfondire questa sua grande passione per la cucina, Valeria nella vita fa anche altro: è infatti una segretaria amministrativa.

Valeria Raciti e la sua esperienza in ‘Masterchef’

Nel corso della sua avventura in ‘Masterchef‘, la Raciti ha fatto subito breccia nei cuori dei telespettatori e soprattutto dei giudici.

Leggi anche —-> Masterchef, che fine ha fatto il vincitore Federico Francesco Ferrero? Eccolo oggi

A farle raggiungere la vittoria, è stato sicuramente il suo menù speciale dal titolo ‘Fra me e me‘, i cui piatti erano ispirati alla Sicilia. La donna ha infatti preparato gli spaghetti cocco e ricci di mare, la guancia di vitello con gambero crudo, il bisque al Marsala e la giardiniera di radici. Valeria si è dunque aggiudicata centomila euro in gettoni d’oro, e anche la possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette.

Impostazioni privacy