Masterchef, che fine ha fatto il vincitore Federico Francesco Ferrero? Eccolo oggi

Masterchef ha spianato la strada a molti concorrenti che in seguito alla partecipazione al programma hanno avuto carriere degne di rispetto. Molti vincitori della trasmissione hanno proseguito nel mondo del food, altri invece si sono dedicati ad altro. Cosa ha scelto di fare a tal proposito Federico Ferrero? Scopriamolo!

Masterchef, che fine ha fatto Federico Francesco Ferraro

Il cooking show trasmesso da SKY Italia è tra i più seguiti tra i programmi culinari. Masterchef tiene banco da qualche anno e stando agli ascolti non da nessun cenno di cedimento, ben 10 edizioni che hanno sfornato fior fior di chef. I telespettatori sono molto affezionati al cast, la famosa giuria composta da Antonino CannavacciuoloBruno Barbieri e Giorgio Locatelli ha lasciato il segno, ironia pungente, severità all’occorrenza e tanta tanta competenza sono questi gli ingredienti salienti utilizzati dai giudici puntata dopo puntata. I telespettatori hanno ben a mente i vincitori delle varie edizioni, tra loro c’è anche Federico Francesco Ferrero docente universitario presso l’Università di Scienze Gastronomiche, giornalista e scrittore che ha trionfato durante la terza edizione del programma portandosi a casa la vittoria. L’ambitissimo primo posto gli fu assegnato dai temutissimi giudici Carlo Cracco, Barbieri e Joe Bastianich.

Masterchef Italia, cosa fa oggi il vincitore

Federico Francesco Ferraro ha vinto la terza edizione di Masterchef Italia, portandosi a casa il ricco premio di 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di scrivere un suo personale ricettario edito dalla Rizzoli. Federico è un professore universitario, si concentra soprattutto sugli aspetti legati alla sfera della nutrizione. Laureato in Medicina e Chirurgia con 110 e lode ha sempre coltivato la passione per la cucina, conciliando il suo amore per lo studio con quello dei fornelli, studiando in particolar modo le dinamiche della nutrizione umana.

LEGGI ANCHE -> Gossip: Rosita innamorata, l’altra figlia di Briatore, Belen bufera per la dedica a Antonino

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne spoiler, Armando smascherato, Maria si infuria: via dal Trono Over

Della sua esperienza a Masterchef ricorda soprattutto la candidatura. Federico non si è proposta personalmente per i casting, ma la richiesta fu inviata per lui dalla moglie di un collega. In un batter d’occhio venne chiamato, parte così una delle esperienze più significative della sua vita. Tutti intorno a lui credevano fermamente nel suo indiscutibile talento e non si sbagliavano, Federico ha saputo conquistarsi la stima dei giudici più severi della televisione.