Torta allo yogurt: a prova di dieta con solo 80 kcal

Con l’arrivo dell’estate, vogliamo restare in forma, ma non per questo dobbiamo rinunciare al gusto: ecco la ricetta della torta allo yogurt con solo 80 kcal

torta allo yogurt
torta allo yogurt con solo 80 kcal

I dolci si sa, sono il punto debole della maggior parte delle persone. Con l’arrivo dell’estate però, tendiamo ad eliminarli dal nostro piano alimentare, perché sono i maggiori portatori di calorie e grassi.

Effettivamente, i dolci, ricchi di zuccheri, sono considerati letali per la forma fisica, e non sono mai menzionati nelle diete. Esistono però delle alternative, degli ingredienti ipocalorici con i quali realizzare dolci golosi, con il minimo apporto calorico.

Lo scopo è quindi, viversi bene l’estate, restare in forma e superare la prova del nove, ovvero quella del costume, senza rinunciare alle gioie della vita: ovvero il dolce.

Ecco la ricetta, a prova di dieta, della torta allo yogurt, che prevede soltanto 80 kcal.

Leggi anche-> Duplo versione fit: poche calorie e super goloso

Torta allo yogurt: ricetta

A volte concedersi un piccolo peccato di gola, può vanificare l’intero sacrificio per rimettersi in forma. Con questa ricetta, invece, ricevi il giusto apporto calorico senza il rischio di mettere peso.

Inoltre è anche gustosa, da mangiare sia a colazione che come spuntino pomeridiano. Per realizzarla ci vogliono pochi ingredienti, facilmente recuperabili al supermercato. Inoltre è molto semplice da realizzare, portandovi via pochi minuti.

Il tempo di preparazione previsto è infatti 10 minuti, mentre quello di cottura 30-40 minuti.

Ingredienti della torta allo yogurt

350 gr di yogurt bianco

4 uova

3 cucchiai di amido di mais

1 cucchiaio e mezzo di Stevia (dolcificante privo di calorie, che va a sostituire lo zucchero)

1 scorza grattugiata di arancia

1 pizzico di sale

Preparazione

Primo step da fare, è quello di dividere i tuorli dagli albumi, e montare a neve questi ultimi, aggiungendovi il sale e la Stevia.

Dopodiché aggiungere la scorza di arancia grattugiata nei tuorli, e sbattere il tutto con le fruste elettriche.

Step successivo, è quello di aggiungere lo yogurt e l’amido di mais per creare compattezza. Infine, continuando a lavorare il composto. E solo alla fine aggiungere gli albumi delicatamente, per non farli smontare.

torta allo yogurt
torta allo yogurt con solo 80 kcal

Il composto va messo poi in uno stampo di 20 centimetri, foderato da carta da forno. Quest’ultimo, poi, precedentemente riscaldato, dovrà essere impostato alla temperatura di 180° per 40 minuti.

Impostazioni privacy