Qui solo un bimbo, oggi uno dei giornalisti italiani più amati: lo riconoscete?

Giornalista e conduttore televisivo, è uno dei volti più amati del piccolo schermo. Lo riconoscete in questa foto da bambino? Ecco di chi stiamo parlando.

Il post del direttore del Tg di La7

Lui è uno dei giornalisti italiani più seguiti ed amati dal grande pubblico, già direttore del Tg5, oggi direttore del Tg di La7. Lo riconoscete in questa foto di metà anni ’60? Stiamo parlando di Enrico Mentana che, in un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, ha regalato ai suoi followers uno scatto di quando era piccolo. Scrive divertito l’editore di Open, noto quotidiano online: “La maratona va preparata per tempo”. Tantissimi i likes ricevuti in poco tempo dalla foto, tra i quali spicca quello della collega ed amica, Serena Bortone. La conduttrice di Oggi è un altro giorno scrive: “Meraviglia”. 

Nato a Milano, Enrico Mentana inizia la sua carriera in Rai, ad inizio degli anni ’80, come inviato dall’estero. Sarà lui, per Viale Mazzini, a seguire il matrimonio di Lady Diana e il Principe Carlo. Diventerà ben presto un punto di riferimento e, nel 1989, diviene Vicedirettore del Tg2. Nel 1991 passa a Fininvest e, insieme ad altro colleghi, fonda la redazione del Tg5, divenendone direttore, carica che manterrà sino al 2004. Nel 2005 è al timone del programma Matrix, ma nel 2009 lascia Mediaset. Approda a La7, nel 2010, dove diviene direttore del Tg e uno dei volti più noti della rete. Nel 2018, a seguito di una sua iniziativa editoriale, nasce il quotidiano online, Open. 

Leggi anche —–> Rita Dalla Chiesa, avete mai visto la sorella? Chi è la politica

Leggi anche —–> Mara Venier salta Domenica In, costretta a letto: cosa sta succedendo alla conduttrice

Vita privata di Enrico Mentana

Enrico Mentana ha sempre cercato di tenere lontano la sua vita privata dai riflettori del gossip. Il giornalista, dalla relazione con Fulvia Di Giulio, ha avuto il suo primogenito, Stefano, nato nel 1986. Nel ’92, invece, dalla storia d’amore con Letizia Lorenzini Delmilani, è nata Alice.

Mentana, nel 2002, è convolato a nozze con Michela Rocco di Torrepadula, ex vincitrice di Miss Italia nel 1987 e nota conduttrice televisiva. I due hanno avuti due figli: Giulio, nato nel 2006 e Vittoria nata l’anno successivo. Nel 2013 i due hanno annunciato la loro separazione. Oggi, il giornalista, ha una relazione con la giornalista Francesca Fagnani. Possiamo vedere i due, in uno scatto social di qualche tempo fa.

Impostazioni privacy