Come aver voglia di svegliarsi presto: i consigli utili

Svegliarsi presto al mattino è un vero incubo. Quando dormiamo, infatti, vorremmo che non venisse mai mattina; ecco alcuni consigli da mettere in pratica su come aver voglia di svegliarsi presto al mattino

Come avere voglia di svegliarci presto
Come svegliarci presto al mattino: i consigli

“Altri 5 minuti”, è questa la frase che ripetiamo ogni mattina a noi stessi, alla sveglia o a chi ci sveglia. È davvero fastidioso aprire gli occhi mentre stiamo sognando o mentre stiamo riposando nel nostro meraviglioso letto.

È così stressante che entriamo in uno stato di irritazione nei confronti altrui, evitando parlare con chi ci circonda, dedicandoci solo alla colazione.

Eppure ci sono molti motivi per cui avere voglia di alzarsi al mattino. Motivi che sottovalutiamo e che invece sono preziosi per vivere al meglio la giornata che ci aspetta.

Come e cosa fare quindi, per avere voglia di svegliarsi al mattino? Ecco tutti i consigli

Come aver voglia di svegliarsi: pensare ai benefici

Se ci mettiamo a pensare ai benefici che ci procura svegliarci presto al mattino, ci verrà sicuramente voglia.

Ma quali sono questi benefici? 

Sembrerà paradossale ma alzarsi presto al mattino migliora l’umore. Sicuramente non i primi 10 minuti dal risveglio, ma dopo te ne renderai conto.

Inoltre ti permette di organizzare e gestire al meglio la giornata, ottimizzando i tempo. Potrai dedicarti alle cose che ti stanno a cuore, dando le giuste priorità

Di primo mattino è momento migliore per fare sport e dedicare tempo a te stesso. Questo ti darà maggiore energia da sfruttare durante tutta la giornata.

Leggi anche-> Problemi di insonnia: il rimedio efficace e naturale

Perché bisogna alzarsi presto al mattino?

Spesso sottovalutiamo la vera domanda che dovremmo porci: Perché bisogna alzarci presto al mattino? Qual è il vero motivo? Il motivo è avere uno scopo.

Avere uno scopo nella vita, è quello che ci spinge ad andare avanti. Fare di tutto per realizzarlo. Dovremmo alzarci ogni mattina con questo desiderio, la persona che vogliamo essere in futuro, e costruirci la vita che sogniamo mentre dormiamo.

Quella sveglia serve a ricordarci che è il momento di far diventare realtà quello che sogniamo durante la notte.

Come svegliarsi senza rinviare la sveglia

Avere la sveglia sul comodino è davvero comodo, ma questo induce alla più probabile delle tentazioni, rinviarla o spegnerla, rischiando di fare tardi e svegliarci tardi.

Come avere voglia di svegliarci presto
Come svegliarci presto al mattino: i consigli

In questo caso il malumore si estenderebbe ancor di più. La soluzione più pratica è spostarla. In questo modo quando suona, dobbiamo per forza alzarci per spegnerla, mettendo già in moto il nostro corpo.

Impostazioni privacy