Problemi di insonnia: il rimedio efficace e naturale

Quando si non si riesce a dormire di notte, si ricade sempre sulle scelte di medicinali, in realtà con i problemi di insonnia esiste un rimedio davvero efficace, ed è naturale

rimedio insonnia
Problemi di insonnia: il rimedio naturale

Quante volte di notte non si riesce a dormire? Tante. E quasi sempre il rimedio di contare le pecore non fa alcun effetto, diciamocelo.

Questo fastidio può avvenire casualmente, a volte perché non si riesce a digerire, altre, paradossalmente, per una forte condizione di stanchezza o stress. Ci sono casi, però, in cui l’insonnia è una condizione cronica. E questo disagio può causare problemi alla salute.

In commercio esistono molte soluzioni commerciali, ma quasi sempre parliamo di medicinali, i quali potremmo evitare e optare invece per una soluzione naturale ma comunque efficace.

<leggi anche-> Cosa succede se non ti strucchi la sera prima di dormire

Problemi di insonnia: il rimedio naturale e immediata

La soluzione per riuscire a dormire bene di notte sta in un binomio semplice ma perfetto che, solitamente, optiamo al mattino appena ci svegliamo. Ebbene, il metodo per risolvere i problemi di insonnia è acqua e limone. 

Questo composto, ha molti benefici se assunto al mattino, per liberarsi delle impurità e le tossine, ma di sera i benefici si moltiplicano. Questa miscela infatti, favorisce il buon sonno perché alcalinizza l’organismo. E se a questa combo ci aggiungiamo il miele, si ha un effetto ancora più potente.

L’importante è non prendere l’acqua fredda da frigo, ne tantomeno calda, deve essere tiepida e bevuta a stomaco vuoto, quindi alcune ore dopo aver cenato.

La soluzione naturale contro l’insonnia: la ricetta

Ecco la ricetta perfetta e naturale per riposare bene durante la notte senza risvegli bruschi e improvvisi. Basterà un bicchiere di acqua di circa 250 ml, 6 cucchiai di succo di limone o 50 ml, e due cucchiaini di miele biologico.

Riscalda la tazza per farla diventare tiepida, e riscalda anche l’acqua in un pentolino e nel mentre, aggiungi il miele.

rimedio insonnia
Problemi di insonnia: il rimedio naturale

Quando l’acqua ha raggiunto la temperatura desiderata, bisogna versarla nella tazza e aggiungerci il succo di limone. Il succo di limone migliora le funzionalità epatiche e purifica il sangue dalle tossine.

A questo punto non resta che berla e poi andare a coricarsi.

Impostazioni privacy