Awed età, studi, lavoro, patrimonio, fidanzata: tutto sul vincitore dell’Isola dei Famosi

Curiosità sulla vita privata e sulla carriera di Simone Paciello, nome d’arte Awed, vincitore di questa edizione dell’Isola dei Famosi 2021.

Carriera di Awed

Nella serata di ieri è stato lui a trionfare: Awed è il vincitore dell‘Isola dei Famosi 2021. L’incoronazione da parte della conduttrice Ilary Blasi è arrivata al termine di un testa a testa accesissimo con la naufraga Valentina Persia. Ma conosciamo meglio lo youtuber che è riuscito a resistere agli sfiancanti 84 giorni del reality di Canale 5. Napoletano doc, 24enne, Awed – all’anagrafe Simone Paciello – ha iniziato la sua carriera a soli 16 anni. Ha debuttato infatti con i primi video pubblicati sulla piattaforma youtube. In questi video, con prorompente ironia, il giovane commenta alcuni seguitissimi programmi televisivi, come Il Collegio. Diviene in poco tempo seguitissimo e, nel 2016, partecipa al programma Sky, Social Face, dedicato proprio alle giovani star del web.

In seguito, insieme ai colleghi Amedeo Preziosi e Riccardo Dose, mettono insieme un trio comico che spopolerà in breve tempo. Tanto che i tre vengono notati e scritturati da Massimo Boldi, che li farà debuttare sul grande schermo nel cinepanettone Natale al Sud. Il trio firma anche due singoli, Scusate per il disagio e Ho anche dei difetti, con l’etichetta discografica di Fedez e J-ax, Newtopia. Awed, nel 2016, ha pubblicato anche un libro, dal titolo Penso ma non penso. Il debutto su Mediaset Play arriva tra il 2020 e il 2021, quando conduce insieme ad Annie Mazzola, il GFVip Pary. Decide poi di mettersi alla prova in un reality, accettando l’invito di Ilary Blasi a L’Isola dei Famosi. 

Leggi anche —–> Morgan, cambio di look drastico: “Ma che razza di capelli ti sei fatto?”

Leggi anche —–> “Chiude i battenti in casa Mediaset”, fan in rivolta: parla Maurizio Costanzo

Vita privata e patrimonio di Awed

Sui social, dove è nato, Awed vanta milioni di followers, più di 1,7 soltanto su Instagram. Simone Paciello, ha avuto una lunga e chiacchierata storia d’amore con Ludovica Bizzaglia, attrice di Un posto al sole. I due si sono conosciuti sul set di Natale al Sud. E tra i due è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Dopo la fine di questa relazione, ad Awed sono stati attribuiti diversi flirt, anche con Giulia De Lellis.

Oggi il neo vincitore dell’Isola è single, come ha più volte ribadito nel corso del programma. Intanto Awed porta a casa il primo premio di 100mila euro. Di questi, metà verrà devoluta in beneficenza ad ente o associazione a scelta del vincitore. Come accade del resto per il Grande Fratello Vip. A questi però, vanno sommati dai 5mila ai 7mila euro previsti per ogni naufrago per ogni settimana di permanenza sull’isola.

Impostazioni privacy