Sgarro dieta: come comportarsi per rimediare

Quando si inizia una dieta, a tutti può capitare di sgarrare, soprattutto quando non si può rinunciare ad un evento. Ecco come rimediare in vista di uno sgarro alla dieta

sgarro dieta
Cosa fare se ci concediamo uno sgarro alla dieta

In vista dell’estate, la dieta è sempre una delle prerogative principali. Si inizia e, diciamocelo, per le prime 2 settimane procede liscia, ma poi?

A volte non siamo noi gli artefici delle nostre sventure, perché in vista della stagione estiva, non mancano agli inviti ad eventi, cerimonie, aperitivi con le amiche, in cui non puoi rinunciare ad uno sgarro.

Tutto sta nel non sentirsi in colpa, perché di certo uno sgarro non può farci ingrassare, così come mangiare bene per due giorni non ci fa dimagrire. Seguire un’alimentazione corretta, vuol dire seguire uno stile di vita dedito al benessere.

La dieta non è rinuncia, e gli sgarri sono delle gratifiche che ogni tanto possiamo concederci. Ecco come rimediare per non sentirci in colpa

Leggi anche-> La dieta furba: come assumere meno calorie senza rendersene conto

Lo sgarro serve a motivarci

Dobbiamo tenere sempre a mente che, il cibo non è solo un modo per nutrirci, ma è soprattutto piacere. Ci sta che ogni tanto ci concediamo uno sgarro calorico, a meno che non diventi un vizio.

Sentirci in colpa dopo uno sgarro, può servire a motivarci e, partire più carichi di prima.

Pianificare lo sgarro

Quando abbiamo più eventi in programma, ci tocca scegliere quando fare lo sgarro durante la settimana. Se di solito il Sabato è dedicato alla pizza, ma è prevista un’uscita col partner o le amiche in settimana, evitate la pizza e concedevi lo sgarro in convivialità.

Oppure basta saper scegliere. Se non volete rinunciare all’aperitivo con le amiche, evitate lo spritz (che è alcolico) e concedevi un analcolico, senza ovviamente farvi attirare dai finger food e il buffet in generale.

Datevi da fare con l’attività fisica

Lo sappiamo che l’esercizio fisico è l’alleato principale per bruciare calorie. Per una dieta infallibile, vige sempre la regola: bruciare più calorie di quante se ne accumulano.

sgarro dieta
Cosa fare se ci concediamo uno sgarro alla dieta

Quindi, se vi siete lasciate andare a quello sgarro, datevi da fare con qualche esercizio di cardio in più. Questo aiuterà a bruciare calorie e a sentirvi meno in colpa.

Impostazioni privacy