La dieta furba: come assumere meno calorie senza rendersene conto

Ci sono molti modi per assumere meno calorie senza rendersene conto, ma soprattutto senza grosse rinunce

assumere meno calorie
Come assumere meno calorie con dei consigli furbi

Con l’arrivo della bella stagione, vogliamo tutte tornare in forma e lo facciamo rinunciando a dolci e pasti completi, rovistando tra varie diete, pur di trovare quella senza troppe rinunce.

Spesso a farci ingrassare è lo scompenso calorico, ovvero quando assumiamo più calorie di quante ne bruciamo. Stiamo quindi attenti a sezionare gli alimenti in base alle calorie.

Tuttavia, non tutti sanno, che ci sono alcuni accorgimenti che, se messi in atto, ci fanno risparmiare calorie senza rendercene conto, si tratta della cosiddetta “dieta furba”, perché ci sono consigli furbi e super utili.

Cerchiamo di capire quindi, come assumere meno calorie senza rendersene conto, mettendo in pratica questi consigli e accorgimenti.

Leggi anche-> Plumcake al cioccolato e caffè: il dolce fit e tasty a prova di costume

Come assumere meno calorie: i trucchi da mettere in atto

Non c’è bisogno di fare la fame per tornare in forma, ma solo mettere in pratica accorgimenti smart, che ti faranno assumere meno calorie senza che tu te ne renda conto.

Sostituire il latte intero con quello parzialmente scremato

Se preferiamo il latte parzialmente scremato a quello scremato, evitiamo sicuramente alcune calorie. Un bicchiere di latte intero ha circa 122 calorie, invece quello parzialmente scremato ne ha circa 25 in meno, e quello totalmente scremato, 50 in meno.

In una giornata, possono sembrarti poche, ma a fine mese, sono circa 720 e 1500 kcal.

Preferire il miele allo zucchero

Il miele ha lo stesso potere zuccherino dello zucchero, ma minore potere calorico. Il miele, infatti contiene una parte di acqua, mentre lo zucchero è composto da 100% di saccarosio.

100 gr di zucchero ammontano a 392 calorie, quello di canna leggermente inferiore, circa 350 calorie, mentre il miele 300. Ancora più salutare sarebbe usare dolcificanti naturali come la Stevia, con 0 calorie.

No fritto. Sì al forno

Tutto ciò che è fritto è buono, questo si sa! Ma se sostituiamo la cottura al forno invece del fritto, risparmiamo calorie, grassi, puzza per l’intera casa, e anche quello di sgrassare l’olio dalle stoviglie.

assumere meno calorie
Come assumere meno calorie con dei consigli furbi

Le alternative alla panna

Se invece di usare la panna classica, utilizziamo quella vegetale, possiamo risparmiare ben 70 calorie. O in alternativa possiamo mischiare un formaggio light spalmabile con il latte parzialmente scremato.

Impostazioni privacy