I trucchetti Makeup che tutte le ragazze dovrebbero consocere

Ci sono alcuni trucchetti makeup che fanno la differenza nel risultato finale, sfruttando alcuni trucchi che si hanno nella trousse

trucchetti make up
I trucchetti make up che tutte le ragazze dovrebbero conoscere

Con l’arrivo dell’estate, si alzano le temperature e finalmente possiamo uscire più scoperte. Tra gli aspetti negativi delle alte temperature, è l’aumento del sudore e il viso spesso bagnato. Questo, impedisce la tenuta del trucco.

Ci sono alcuni consigli che, se messi in atto, possono dare un effetto unico al tuo makeup. Ma soprattutto ci sono alcuni prodotti che abbiamo di solito nella trousse che, possono essere sfruttati per effetti particolari e per nascondere imperfezioni, nonostante abbiamo altri utilizzi.

Spesso tendiamo a fare errori nell’applicazione dei prodotti sul viso, e questo non permette al trucco di essere fissato al meglio. Basta un po’ di sudore e viene via tutto il make up che abbiamo realizzato con cura e dedizione.

Ecco tutti i trucchetti makeup che tutte le ragazze dovrebbero conoscere per essere impeccabili.

Leggi anche-> Come usare la matita bianca: risultati spettacolari

Fare le sopracciglia prima di mettere la crema idratante

Chi si cura le sopracciglia, truccandole per fissarle meglio, spesso fa l’errore inconsapevolmente, di mettere prima la crema viso e poi fissare le sopracciglia. Quando si va a spalmare la crema, infatti, i suoi residui restano intrappolati nelle sopracciglia. 

In questo modo il trucco fissante fa effetto solo per poco tempo, per poi svanire completamente. Dobbiamo quindi agire, facendo l’azione contraria.

Come far durare gli ombretti con il caldo

Con l’arrivo dell’estate, si tendono ad usare prodotti veloci in crema o liquidi che si applicano in un attimo. Tuttavia con l’aumento del caldo, aumenta anche la sudorazione, e questo non permette agli ombretti di fissarsi al meglio.

Un consiglio prezioso è quello di utilizzare ombretti in polvere e in crema nella stessa applicazione, e poi fissare il tutto con una spennellata di cipria.

Effetto lifting solo con i correttore

Un trucchetto prezioso per nascondere le rughette, è quello di avere sempre nella trousse un correttore della tonalità più chiara del proprio incarnato.

Se si applica tra lo zigomo e la parte esterna dell’occhio, fa un effetto lifting istantaneo, dando volume all’occhio.

Allungare le ciglia con il pennello del mascara

Tutti sappiamo che, per dare volume alle ciglia, bisogna applicare il mascara partendo dalla radice. Se invece vogliamo soffermarci solo sulla lunghezza, dobbiamo armarci solo del pennellino del mascara senza make up.

trucchetti make up
I trucchetti make up che tutte le ragazze dovrebbero conoscere

Bisogna così lavorare solo le punte delle ciglia, usando la parte estrema del pennellino.

Impostazioni privacy